Argenta
19 Dicembre 2025
Un momento di confronto e condivisione con Avis, Admo, Aido e Libera contro le mafie, nel segno della solidarietà e dell’impegno civile

I diciottenni argentani incontrano il sindaco e le associazioni del dono

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Le farmacie comunali Soelia presentano il calendario del Benessere 2026

La presentazione del nuovo calendario delle Farmacie Comunali Soelia diventa quest'anno un momento speciale per parlare - in un'ottica tutta femminile - di salute, diritti e fotografia. Un incontro aperto alla cittadinanza, organizzato in collaborazione con la Consulta delle Donne di Argenta, per riflettere insieme su benessere, prevenzione e valorizzazione delle differenze

di Giada Magnani

Argenta. I donatori argentani diciottenni si sono ritrovati in un incontro con il sindaco Andrea Baldini e le associazioni del dono Avis, Admo, Aido, le associazioni per la donazione di organi, tessuti e cellule e Libera contro le mafie.

Il primo cittadino ha condiviso con loro missioni, esperienze e informazioni, creando un momento di condivisione e confronto particolarmente emozionante.

Nell’occasione, gli studenti dell’istituto superiore “Rita Levi Montalcini” hanno letto una poesia sulla solidarietà e regalato un “albero di Natale solidale” ai donatori Avis.

È stato inoltre presentato il video di Avis Argenta e Admo con la testimonianza di un giovane avisino argentano, Matteo, che ha concluso il percorso e donato il midollo, salvando una vita.

A tutti i ragazzi è stata regalata la Costituzione italiana, con l’invito a leggerla attentamente e a custodirla sempre nel cuore e nella mente, con particolare riferimento all’articolo 2 sulla solidarietà sociale.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com