Botteghe storiche, a Ferrara la tradizione dialoga con il mondo digitale
Valorizzare le botteghe storiche di Ferrara iscritte all’Albo nel processo di innovazione. È questo l’obiettivo del nuovo progetto promosso dal Comune di Ferrara
Valorizzare le botteghe storiche di Ferrara iscritte all’Albo nel processo di innovazione. È questo l’obiettivo del nuovo progetto promosso dal Comune di Ferrara
Le sigle sindacali Fp Cgil, Fit Cisl e UilTrasporti scenderanno in piazza per la vertenza Amsef
“Sono oltre diecimila le voci degli agricoltori di tutta Europa che si stanno innalzando oggi da Bruxelles per dire no a politiche europee che stanno condannando il futuro delle nostre aziende agricole”, commenta il presidente di Cia-Ferrara, Stefano Calderoni
"I risultati economici e occupazionali delle cooperative estensi sono confortanti" ma, dice il presidente di Legacoop Estense Barbieri "non possiamo accontentarci della capacità di resilienza delle cooperative, servono politiche che supportino innovazione e investimenti"
Viene già definita come la più grande manifestazione delle organizzazioni agricole dopo oltre un decennio quella del 18 dicembre a Bruxelles, alla quale prenderà parte anche una delegazione di Confagricoltura Ferrara
L’assemblea generale della Spi Cgil di Ferrara ha accolto la proposta del segretario generale Sandro Arnofi di eleggere quale nuovo componente di segreteria Morena Vecchiatini.
Vecchiatini ha mosso i primi passi nel Sindacato come delegata Filcams a fine anni ottanta, per poi continuare il suo impegno come volontaria Spi e responsabile del Coordinamento donne della Lega Ferrara nord ovest.
“Le sue esperienze di vita e nel mondo del lavoro – spiega il sindacato – le hanno permesso di avere uno sguardo attento ai problemi della disabilità sia a livello sociale che sanitario e con tale propensione svolgerà il suo mandato”.
L’assemblea ha anche eletto anche la sua nuova presidente, Susanna Bortolotti, storica operatrice del patronato Inca e oggi volontaria Spi presso la Lega Ferrara centro est Masi Torello.
A entrambe vanno “le congratulazioni da tutta l’assemblea Generale di Ferrara per le nuove sfide da affrontare”.
Infine è statao approvato all’unanimità il Bilancio preventivo per il 2026 mentre le conclusioni della giornata sono state affidate a Anna Valcavi della segreteria Spi regionale.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com