Copparo
19 Dicembre 2025
L'iniziativa, anche quest’anno, ha regalato un sorriso agli ospiti delle strutture

Fnp Cisl Pensionati porta doni alle case di residenza per anziani

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Gli alberi di Natale addobbati da bambini e bambine

Bambine e bambini delle scuole dell’Infanzia di Copparo si sono riuniti, martedì 16 dicembre, alla sala civica “Alda Costa” per dare sfogo alla loro creatività e trascorrere un pomeriggio all’insegna dell’allegria e del divertimento

Copparo. Fnp Cisl Pensionati Ferrara ha portato un sorriso nelle Case residenza anziani copparesi “Curina” e “Mantovani”, gestite da Cidas. Si è rinnovata anche quest’anno, infatti, l’iniziativa del sindacato Pensionati della Cisl che, grazie alla generosità di associati e commercianti locali, ha portato doni agli ospiti delle due strutture.

I pacchetti saranno custoditi sotto gli alberi addobbati, in attesa di essere scartati nel giorno di Natale.

A portare i regali – nella mattinata di giovedì 18 dicembre – è stato il coordinatore Rls Fnp Cisl Pensionati Distretto Nord Maurizio Astolfi, accompagnato dal sindaco di Copparo Fabrizio Pagnoni che per l’occasione ha indossato il berretto di Babbo Natale.

Prima tappa è stata alla C.R.A. “Daniele Curina”, coordinata da Patrizio Ghelfi, la seconda alla C.R.A. “Mantovani”, dove Astolfi e il primo cittadino sono stati accolti dalla coordinatrice Cecilia Moretti. In entrambi i casi, è stato partecipato e caloroso il benvenuto da parte del personale e degli ospiti che hanno ringraziato di cuore per i regali.

Maurizio Astolfi ha portato il saluto della segreteria generale della Fnp Cisl Pensionati Ferrara, in particolare del segretario generale Romeo Checchinato e della responsabile del Coordinamento Donne – Politiche di genere Rosaria Prestia: «È con piacere che il nostro sindacato pensionati ripropone a livello provinciale questa iniziativa, frutto della generosità di coloro che hanno offerto i regali da distribuire agli ospiti delle Case residenza anziani – ha sottolineato Astolfi -. È il nostro modo per rivolgere loro e al personale delle strutture i migliori auguri di Buon Natale e ricordare che Fnp Cisl Pensionati non c’è solo nel momento delle feste, ma tutto l’anno, sempre al fianco dei propri associati».

Il primo cittadino copparese ha rivolto un ringraziamento a Fnp Cisl Pensionati, al personale delle Case residenza anziani per il prezioso lavoro quotidiano svolto, e un augurio di buone festività agli ospiti: «Ho partecipato volentieri a questa iniziativa, che vuole portare calore e gioia in questo particolare momento dell’anno. A nome mio e dell’Amministrazione comunale rivolgo a tutti un sincero augurio di un sereno Natale».

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com