Vertenza Amsef. I lavoratori manifesteranno sotto lo Scalone
Le sigle sindacali Fp Cgil, Fit Cisl e UilTrasporti scenderanno in piazza per la vertenza Amsef
Le sigle sindacali Fp Cgil, Fit Cisl e UilTrasporti scenderanno in piazza per la vertenza Amsef
Nella giornata di giovedì 18 dicembre, una delegazione del Comando Operazioni Aerospaziali (Coa) di Poggio Renatico ha fatto visita e consegnato doni ai bambini ricoverati nei Reparti di Pediatria dell’ospedale di Cona
A guidare il nuovo Dipartimento Interaziendale Funzionale Sanitario, Socio-Sanitario e della Fragilità delle Aziende Sanitarie ferraresi sarà Sonia Carla Cicero
Rafforzare la presenza sul territorio e monitorarlo al fine di ricucire il tessuto sociale di zone complesse come Barco e Pontelagoscuro. È il progetto di sicurezza partecipata e coesione sociale del Comune
La provincia di Ferrara consolida il proprio ruolo nel panorama turistico dell’Emilia-Romagna nel periodo gennaio–ottobre 2025 secondo i dati provvisori regionali
Il Natale è da sempre la festa della famiglia. Nonni, genitori e figli che la mattina del 25 dicembre, ancora assonnati dopo una notte ad attendere Babbo Natale, si riuniscono intorno ad un albero per scartare i regali. Un rito, soprattutto per i più piccini. Ma ci sono delle professioni che non consentono alcuna sosta. Tra di esse, quelle di chi indossa una divisa, per cui il Natale è un giorno come un altro, in cui bisogna lasciare a casa i propri piccoli figli per garantire la sicurezza di chi, giustamente, può festeggiare.
È proprio per rendere omaggio a queste mamme e questi papà in divisa, ed ai loro piccoli figli che a Natale non avranno la fortuna dei loro coetanei di festeggiare con i loro genitori, che anche quest’anno, proseguendo un’iniziativa avviata lo scorso anno dal comandante Provinciale, il colonnello Alessandro Di Stefano, i carabinieri di Ferrara hanno deciso di festeggiare il Natale con un po’ di anticipo.
Nella splendida cornice del Teatro Nuovo di Ferrara, grazie alla gentile disponibilità offerta dal presidente Giovanni Di Matteo, la grande famiglia dell’Arma ha celebrato le prossime festività con un piccolo spettacolo destinato ai figli dei militari.
Applauditi da grandi e piccini si sono esibiti sul palcoscenico i clowns dell’Associazione Odv “Vola nel Cuore” con Silvio Marchetti (presidente), Paola Di Paolo, Agnese Gragnano, Michele Ferrara e Stefano Tagliani, che dedicano il loro tempo libero ai bambini ricoverati presso il reparto di Pediatria dell’arcispedale Sant’Anna di Cona, per regalare un sorriso in momenti di difficoltà. I maghi Tommaso Verlato (Tommy) e l’illusionista Mirco Menegatti, con degli ammalianti giochi di prestigio e di illusionismo, in uno splendido spettacolo e Giovanni Calza che ha accompagnato il pubblico nel meraviglioso mondo delle fiabe animate.
Artisti di assoluto pregio che, a titolo totalmente gratuito per il rapporto di stima e gratitudine che li lega all’Arma dei Carabinieri, hanno intrattenuto i numerosi partecipanti sino all’evento finale, atteso a lungo dai più piccoli: l’arrivo di Babbo Natale, impersonato da Claudio Gentili, che ha portato doni a tutti i bambini presenti. L’evento è stato impreziosito dall’assistenza audio e video garantita dalla società “Suono e Immagine” di Davide Franco, e dai brillanti presentatori Maria Vittoria Pasetti e Edoardo Boselli.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com