Comacchio. Un portafoglio contenente 1.300 euro in contanti, smarrito nel parcheggio di un discount, viene ritrovato e restituito al legittimo proprietario nel giro di poche ore grazie al senso civico di un cittadino e alla tempestività della Polizia locale di Comacchio. La vicenda, a lieto fine, si è verificata nella mattinata di mercoledì 17 dicembre, a pochi giorni dal Natale.
Il ritrovamento è avvenuto nell’area antistante il supermercato Eurospin. Un signore comacchiese, recatosi al discount per fare la spesa, ha notato a terra un portafoglio. Senza nemmeno aprirlo, ha deciso immediatamente di consegnarlo al comando della Polizia locale di Comacchio affinché fosse riconsegnato al proprietario.
L’agente in servizio presso la Centrale radio operativa, dopo aver verificato il contenuto del portafoglio, è riuscito in breve tempo a risalire all’identità del proprietario: un libero professionista residente nel Basso Ferrarese. Contattato dagli agenti e trovandosi ancora in zona, l’uomo si è recato tempestivamente presso la sede della Polizia locale.
Completate le necessarie formalità amministrative, il portafoglio e il denaro sono stati restituiti al proprietario che, visibilmente commosso, ha ringraziato personalmente il cittadino che aveva effettuato il ritrovamento.
La Polizia locale ha espresso il proprio apprezzamento nei confronti del concittadino, sottolineando il grande senso civico e il comportamento esemplare dimostrato.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com