Venerdì 19 dicembre a partire dalle ore 16 presso la Biblioteca Giardino di viale Cavour 183, la Compagnia Informale Duepuntiapertelevirgolette presenta il libro “Frammenti dell’anima”, di Margherita Bigoni, saggista e poetessa ferrarese, che nei sui testi affronta la tematica della malattia mentale offrendo la propria esperienza personale con uno stile letterario colto e raffinato.
L’autrice sarà presente e dialogherà con i compagni di viaggio di Duepuntiapertelevirgolette: semplicemente persone che da diverse angolature hanno vissuto e vivono la realtà della malattia mentale e che si propongono, con iniziative pubbliche ed eventi rivolti alla cittadinanza, di far conoscere nel profondo il disagio della mente, al fine di contrastare la cortina di pregiudizio e stigma che ancora avvolge i cittadini che ne soffrono, i loro famigliari e anche i professionisti impegnati nei servizi per la cura e la riabilitazione di chi si trova a fronteggiare questo nemico spietato; un nemico spesso poco comprensibile dall’esterno, ma estremamente aggressivo, sia per quanto concerne il quadro clinico che per quanto attiene alla possibilità di continuare ad esercitare i propri ruoli sociali.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com