Cento. Sono previste “forti ed abbondanti” nevicate a Cento in piazza del Guercino, domenica 21 dicembre a partire dalle ore 16.
E’ proprio per questa forte “intemperia” prevista che Pro Loco Cento allestirà e proporrà a chi verrà in piazza una festa natalizia con un punto di ristoro con cioccolata calda e vin broulè.
“Il pomeriggio – spiega Daniele Rubino storico presidente dell’associazione – lo trascorreremo nella nostra amata piazza con i volontari Pro Loco impegnati in quello che, ormai, è diventata una tradizione per i centesi:
La Nevicata”, ed ecco che, prosegue Rubino, ”allo scoccare delle ore 17.30 la neve farà capolino dal Palazzo del Governatore raggiungendo le tante persone che, è il nostro augurio, vorranno rinnovare la tradizione di
farsi coprire il corpo da fiocchi di neve calati dal cielo”.
Rubino ci tiene anche a sottolineare come, negli anni ”siamo passati da macchine spara neve artigianali a…vere e propri compressori che vengono utilizzati nelle produzioni cinematografiche rendendo, il prodotto che cade dal cielo, soffice e anche refrigerato al tatto”.
Durante il pomeriggio sarà in funzione, sempre ad opera dei volontari della pro loco, la pesca che, in questo mese di dicembre, è stata allestita all’interno del negozio Centesità che è possibile trovare sotto il porticato in piazza Guercino. Per Pro Loco Cento, questo è l’ultimo degli eventi organizzati nella stagione 2025. Il nuovo anno vedrà però da subito impegnati i soci dell’associazione con il più tradizionale degli appuntamenti firmati Pro Loco Cento: la Befana.
La festa della nevicata vede l’organizzazione della Pro Loco Cento con il Patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Cento.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com