Calcio
17 Dicembre 2025
Ragazzi e tecnici ricevuti in municipio dall'assessore allo Sport Francesco Carità

Asd Format promossa in A. Le congratulazioni dell’amministrazione

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Lo scorso ottobre hanno vinto il campionato italiano Fisdir di calcio a 5 per atleti con disabilità intellettiva della serie B, ottenendo la promozione in serie A. Sono gli atleti dell’asd “Format Ferrara” che nel pomeriggio di oggi, 17 dicembre, hanno ricevuto le congratulazioni dell’Amministrazione comunale, per voce dell’assessore allo Sport Francesco Carità.

I ragazzi, con i loro allenatori Marcello Ferrari e Leonardo Loprieno, e il presidente Alessandro Grande, sono stati ricevuti nella sala Arazzi della residenza municipale e hanno ricevuto in dono ciascuno il fermacarte in vetro del Comune di Ferrara – Servizio Sport, dedicato a “Ferrara Città Europea dello Sport 2027”, a riconoscimento dei risultati raggiunti e in vista dell’importante appuntamento che fra due anni coinvolgerà tutto il mondo sportivo cittadino.

“I ringraziamenti e le congratulazioni dell’Amministrazione comunale – ha dichiarato l’assessore Francesco Carità – vanno oltre che ai ragazzi, alla società tutta: presidente, tecnici, volontari e genitori, che da diversi anni portano avanti con impegno questo importante progetto. Un lavoro che in breve tempo ha consentito la scalata dalla serie C alla serie A. Vi ringraziamo in particolare per aver rappresentato Ferrara nelle competizioni sportive di livello nazionale e anche internazionale. Vi confermiamo il nostro supporto per continuare a portare avanti questo progetto che unisce sport e inclusione, ben consapevoli dell’importanza di questi temi e del valore delle competenze di chi da anni, mi riferisco a tecnici e allenatori, se ne occupa con dedizione”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com