Progetto videosorveglianza, nuovo passo avanti per la realizzazione
Un nuovo passo è stato compiuto verso il progetto di implementazione del sistema di videosorveglianza sul territorio copparese
Un nuovo passo è stato compiuto verso il progetto di implementazione del sistema di videosorveglianza sul territorio copparese
Nel pomeriggio di giovedì 18 dicembre, il Centro Sociale Ricreativo Tamarese si riempirà del calore del Natale
Un magico evento andrà in scena sabato 20 dicembre, alle 20.30, al Teatro comunale “De Micheli” di Copparo
Nella seduta di martedì 16 dicembre, la Giunta comunale ha dato il via libera al progetto di fattibilità tecnico-economica per l’intervento di ristrutturazione con messa in sicurezza e miglioramento sismico della scuola dell’Infanzia “Gulinelli”
Sarà dedicato alla storia locale, e in particolare alla ricorrenza del 150esimo anniversario della Residenza municipale di Copparo, l’ultimo appuntamento del 2025 con i Corsi di Cultura “Ugo Coluccia”
Copparo. La biblioteca comunale “Anne Frank” ha ricevuto in dono due preziosi e utili libricini da parte di Apcat – Associazione Provinciale Club Alcologici Territoriali – di Ferrara.
Si tratta di “Vino – Diverse Etichette. Le avvertenze negate” scritto da Enrico Baraldi, Adelmo Di Salvatore e Alessandro Sbarbada che, con approccio scientifico e leggero al contempo, mette in guardia dai rischi per la salute derivanti dal consumo eccessivo di vino e alcolici.
A consegnare le due copie del volume (scaricabile gratuitamente anche on-line) è stata la presidente di Apcat Ferrara Rossella Succi: «Attraverso questa iniziativa – spiega – vogliamo sensibilizzare le persone sui rischi derivanti dal consumo di vino e alcolici, accertati da anni dalla comunità scientifica internazionale, ed è proprio questo il tema trattato dal libro che auspichiamo possa riscontrare interesse».
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com