Copparo
18 Dicembre 2025
Protagonista della serata, a ingresso gratuito, sarà l’Orchestra Sinfonica d’Este

L’incanto de “Lo Schiaccianoci” approda sul palco del teatro De Micheli

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Copparo. Un magico evento andrà in scena sabato 20 dicembre, alle 20.30, al Teatro comunale “De Micheli” di Copparo.

A incantare il pubblico in platea e nelle gallerie saranno le sognanti atmosfere de “Lo Schiaccianoci”, con uno spettacolo teatrale-musicale tratto dal celeberrimo balletto di Piotr Ilic Tchaikovsky. Protagonisti saranno l’Orchestra Sinfonica d’Este, diretta per l’occasione dal maestro Roberto Laganaro, e gli attori Cesare Buffagni, Sofia Buttini, Simone Nipoti, Marina Meinero, Jacopo Vitale, per la regia di Marina Meinero.

L’iniziativa, fortemente voluta dall’Amministrazione comunale di Copparo e realizzata grazie al contributo della Regione Emilia-Romagna, sarà un vero e proprio regalo di Natale per la città: l’ingresso, infatti, sarà gratuito sino ad esaurimento posti.

Un appuntamento assolutamente imperdibile, con un capolavoro senza tempo, capace di emozionare piccoli e adulti che potranno rivivere la fiabesca storia di indimenticabili personaggi come il principe Schiaccianoci, la Fata Confetto e il Re dei Topi.

Per informazioni: 0532-864580; 389-1551656; biglietteria@teatrodemicheli.it; www.sinfonicadeste.it.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com