Poggio Renatico
18 Dicembre 2025
Due giornate dedicate alle famiglie, ai bambini e alla voglia di stare insieme, tra centro storico e frazioni

Natale a Poggio Renatico: gli appuntamenti del 21 e 22 dicembre

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Il Consiglio comunale torna nel Castello Lambertini

Giovedì 18 dicembre, alle ore 21, il Consiglio comunale di Poggio Renatico tornerà a riunirsi nella Sala Rossa del Castello Lambertini, al primo piano dell’edificio storico recentemente restaurato

Risate di Natale al “Poggio Underground”

Le antiche cantine di Castello Lambertini a Poggio Renatico tornano ad accendersi di energia e buon umore con una serata speciale all’insegna della comicità e della musica

Poggio Renatico. Il calendario delle iniziative natalizie a Poggio Renatico prosegue con due giornate dedicate alle famiglie, ai bambini e alla voglia di stare insieme, tra centro storico e frazioni.

Domenica 21 dicembre il Castello Lambertini e il centro del paese saranno animati per l’intera giornata. I Mercatini di Natale saranno allestiti nel cortile e nelle segrete del Castello, lungo un percorso tutto da scoprire che accompagnerà i visitatori tra artigianato, creazioni dell’ingegno e prodotti alimentari. All’iniziativa si affiancherà anche il mercatino dell’usato e del riuso “La Bazza”, appuntamento ormai consolidato e molto partecipato.

Nel pomeriggio l’atmosfera natalizia si arricchirà con l’arrivo di Babbo Natale a Poggio Renatico, che porterà dolcetti lungo le vie e nel centro, offrendo anche la possibilità di scattare una foto ricordo.

Lunedì 22 dicembre le iniziative si spostano nella frazione di Gallo, dove nel tardo pomeriggio è previsto l’arrivo di Babbo Natale, con la distribuzione di dolcetti lungo le vie e nel centro della frazione, per condividere un momento di festa con tutta la comunità.

Un programma che conferma l’impegno dell’Amministrazione comunale e della Pro Loco di Poggio Renatico nel promuovere occasioni di incontro diffuse sul territorio, valorizzando luoghi simbolo come il Castello Lambertini e rafforzando lo spirito autentico delle festività natalizie.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com