Occhiobello. Un contributo di 10mila euro per trasporto scolastico a beneficio di studenti con disabilità frequentanti la scuola dell’infanzia, la scuola primaria, la scuola secondaria di primo grado. Il Comune ha stanziato 10mila euro come sostegno economico forfettario per la copertura delle spese affrontate per servizi privati di trasporto scolastico, svolto in ambito urbano ed extraurbano dalle famiglie che scelgano di provvedere autonomamente alla gestione del servizio e non usufruiscano del trasporto scolastico erogato dal Comune.
Tra i requisiti richiesti, gli studenti devono essere residenti nel Comune di Occhiobello, iscritti e frequentanti la scuola dell’infanzia, primaria, secondaria di primo grado nel Comune di Occhiobello o in altro Comune, abbiano disabilità fisica, psichica o sensoriale certificata.
“Il contributo – spiega l’assessora alla Pubblica Istruzione Marica Di Stasio – va incontro alle spese affrontate dalle famiglie nell’accompagnare a scuola i figli con mezzi privati, un sostegno economico dell’ente pubblico per affiancare i genitori nella quotidiana gestione delle spese”.
Per ogni nucleo familiare, la richiesta di contributo potrà essere presentata da un componente maggiorenne e potranno essere inoltrate, per ciascun figlio minore con disabilità, distinte domande di accesso al contributo.
Le richieste devono essere presentate entro il prossimo 16 febbraio alle 12.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com