Terre del Reno
18 Dicembre 2025

Ambulatori dei medici di famiglia, orari durante il periodo natalizio

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Fine settimana natalizio a Terre del Reno

Il fine settimana natalizio a Terre del Reno si annuncia ricco di appuntamenti dedicati alla musica, alla condivisione e alla valorizzazione delle realtà culturali e associative del territorio

Influenza stagionale, consigli pratici

L’influenza stagionale è entrata in una fase di forte diffusione anche sul territorio di Terre del Reno. In questi giorni, attraverso i canali social del Comune, è in pubblicazione un video informativo

Terre del Reno. In occasione delle festività natalizie, il Comune di Terre del Reno informa la cittadinanza sulle modalità di funzionamento degli ambulatori dei medici di famiglia e sui servizi sanitari disponibili sul territorio. Le informazioni sono state diffuse anche attraverso una comunicazione video sui canali social comunali, con l’obiettivo di garantire chiarezza e consentire a tutti di organizzarsi per tempo.

Gli ambulatori dei medici di famiglia resteranno chiusi dal 24 al 28 dicembre e nuovamente da sabato 3 a martedì 6 gennaio. Nella giornata di martedì 24 dicembre sarà comunque attivo un servizio di reperibilità telefonica sul territorio per situazioni con carattere di urgenza, dalle ore 8 alle ore 12. In particolare, la reperibilità sarà garantita dalle ore 8 alle ore 10 al numero 377 5714905 e dalle ore 10 alle ore 12 al numero 377 5714904. Analoga modalità sarà attiva domenica 5 gennaio 2026, dalle ore 8 alle ore 12, al numero 377 5714904.

I recapiti telefonici saranno inoltre consultabili sul sito istituzionale del Comune di Terre del Reno e comunicati direttamente ai cittadini dai medici di famiglia. Durante tutto il periodo festivo resteranno regolarmente operativi il CAU, la guardia medica e, per le emergenze, il pronto soccorso.

“Questa comunicazione – dichiara l’assessore alla Sanità, Maria Mastrandrea – serve ad aiutare i cittadini a orientarsi nei giorni festivi e a utilizzare correttamente i servizi disponibili. È importante muoversi in anticipo, soprattutto per quanto riguarda le terapie continuative, e rivolgersi ai canali appropriati solo quando necessario, per tutelare sé stessi e l’intero sistema sanitario”.

Il Comune di Terre del Reno invita la cittadinanza a consultare i canali ufficiali per eventuali aggiornamenti e ringrazia i professionisti sanitari per la disponibilità dimostrata nel garantire assistenza anche durante il periodo delle festività. Un po’ di organizzazione oggi evita corse inutili domani: la salute ringrazia.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com