Ritorna Cinearte & Salute
Nel periodo natalizio, simbolo di condivisione e vicinanza, il Ferrara Film Festival rinnova il proprio impegno sociale con il ritorno di CineArte & Salute
Nel periodo natalizio, simbolo di condivisione e vicinanza, il Ferrara Film Festival rinnova il proprio impegno sociale con il ritorno di CineArte & Salute
Sabato 20 dicembre alle ore 11.45 al Circolo Arci Bolognesi torna Massimo Zamboni per incontrare il pubblico attorno al libro "Pregate per Ea"
Il Cinema Teatro Santo Spirito di Ferrara ospita venerdì 19 dicembre una serata speciale dedicata al tema delle migrazioni, nell'ambito della rassegna "Intrecci"
Tiziana Novelli esporrà alcune delle sue opere di significativa espressione filosofica e pittorica al Bar San Romano di Ferrara
È uscito nei giorni scorsi "Il golf a Ferrara. Quarant’anni di storia, persone e passione", volume firmato da Filippo e Andrea Maggi
Associazione If, in collaborazione con Arci Ferrara, Librerie.coop e Circolo Arci Bolognesi, con il sostegno del Comune di Ferrara, presenta il secondo appuntamento di “Altrove: voci fuori dai riflettori”.
Domenica 21 dicembre alle 11 all’Arci Bolognesi sarà una mattinata dedicata al nuovo lavoro di Majid Bita, autore iraniano che usa il fumetto come strumento civile, per dare voce a storie che spesso restano ai margini.
Al centro dell’incontro c’è “L’autobus incantato” (Canicola): un graphic novel che riparte da un episodio rimosso degli anni Novanta iraniani — 21 intellettuali perseguitati come dissidenti — e lo trasforma in un racconto corale sulla libertà di parola, sul diritto a fuggire quando lo Stato opprime, sull’ambiguità di una verità continuamente deformata dal potere.
Tra suspense politica, testimonianze immaginarie e un segno nero che restituisce l’incubo della dittatura, Bita prosegue la ricerca avviata con Nato in Iran (Micheluzzi come miglior opera prima), costruendo un atlante di resistenza che parla anche al presente europeo.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com