Alessandro Haber si racconta a Ferrara con “Volevo essere Marlon Brando”
Volevo essere Marlon Brando è il nuovo spettacolo di e con Alessandro Haber che sarà in scena al Teatro Comunale di Ferrara il 19, 20 e 21 dicembre
Volevo essere Marlon Brando è il nuovo spettacolo di e con Alessandro Haber che sarà in scena al Teatro Comunale di Ferrara il 19, 20 e 21 dicembre
Oggi, martedì 16 dicembre, al Ridotto del Teatro incomincia con “Vivaldi Rock” l’edizione 25/26 di FeMu Edu
Prosegue mercoledì 17 dicembre la rassegna "I Mercoledì del Conservatorio" a Palazzo Naselli Crispi che vede protagonisti docenti e studenti del Conservatorio G. Frescobaldi
Lynch torna in sala, lunedì 22 dicembre alle 21 al Cinema Boldini in Sala Estense, con Mulholland Drive. La serata sarà introdotta da Massimo Alì Mohammad
Oggi, 16 dicembre, al Nuovo Teatro Orione si terrà la premiazione finale dell'edizione di "The 48 Hour Film Project Roma 2025", in collaborazione con Ferrara Film Corto Festival
Ferrara si prepara a celebrare un traguardo significativo della propria storia scolastica. In occasione del 65° anniversario dell’intitolazione a Luigi Einaudi, l’Istituto che porta il nome del grande statista organizza per venerdì 19 dicembre, alle ore 10, uno spettacolo pubblico presso la Sala Estense, pensato come momento di restituzione e rendicontazione sociale alla comunità cittadina.
L’iniziativa, curata dal corpo docente e dagli studenti, proporrà un articolato excursus storico sulla nascita dell’Istituto e sul suo percorso educativo, attraverso la proiezione di video e immagini, accompagnate da brevi performance artistiche legate ai principali progetti realizzati nel corso degli anni scolastici. Un racconto corale che intende valorizzare l’identità della scuola e il suo ruolo formativo nel territorio ferrarese.
Alla manifestazione, patrocinata dal Comune di Ferrara, prenderà parte l’assessore alla Pubblica Istruzione Chiara Scaramagli, incaricata dei saluti istituzionali. Sono stati inoltre invitati l’Ufficio Scolastico di Ambito Territoriale di Ferrara e alcuni tra i principali stakeholder locali che, nel tempo, hanno collaborato con l’Istituto alla realizzazione di numerose attività educative e culturali. Saranno presenti anche famiglie e studenti, protagonisti di esibizioni che spazieranno dal teatro alla danza, fino al canto.
Un momento particolarmente atteso sarà dedicato al concorso artistico “Einaudi: Libertà e Giustizia in Segni e Colori”, promosso dall’Istituto e rivolto alle Scuole Secondarie di Primo Grado del territorio. L’iniziativa ha registrato un’ampia adesione, con oltre 300 elaborati grafici realizzati dagli studenti delle classi terze. Intorno alle ore 11 si terrà la premiazione ufficiale, con l’assegnazione di premi in denaro ai primi tre classificati e il conferimento di menzioni speciali.
La manifestazione si concluderà con la proiezione di un prodotto multimediale della Web Radio d’Istituto, dal titolo “Intervista impossibile a Luigi Einaudi”, seguita da una performance degli studenti dell’indirizzo Servizi Culturali e dello Spettacolo.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com