Comacchio
16 Dicembre 2025
Per ridurre al minimo i disagi alla viabilità e alle attività del territorio, i lavori vengono eseguiti in orario notturno, indicativamente dalle ore 19 alle ore 7

Ponte Valle Capre, partiti gli interventi di messa in sicurezza

di Redazione | 1 min

Comacchio. Sono stati avviati in questi giorni gli interventi urgenti di messa in sicurezza del ponte di Valle Capre, a seguito delle verifiche tecniche che hanno evidenziato criticità sull’impalcato dell’opera.

L’intervento, disposto in somma urgenza, è finalizzato esclusivamente a garantire la sicurezza della circolazione e la tutela della pubblica incolumità, attraverso opere provvisorie di ripristino delle parti ammalorate, senza modifiche strutturali o spostamenti del ponte.

Per ridurre al minimo i disagi alla viabilità e alle attività del territorio, i lavori vengono eseguiti in orario notturno, indicativamente dalle ore 19 alle ore 7.

Contestualmente, il Comune ha avviato le attività necessarie per la definizione dell’intervento definitivo, che sarà oggetto delle valutazioni tecniche e delle procedure previste.

L’Amministrazione comunale continuerà a monitorare costantemente la situazione, assicurando la massima attenzione alla sicurezza dei cittadini e alla corretta gestione dell’infrastruttura.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com