Poggio Renatico
17 Dicembre 2025
Sabato 27 dicembre comicità e musica nelle cantine di castello Lambertini

Risate di Natale al “Poggio Underground”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Il Consiglio comunale torna nel Castello Lambertini

Giovedì 18 dicembre, alle ore 21, il Consiglio comunale di Poggio Renatico tornerà a riunirsi nella Sala Rossa del Castello Lambertini, al primo piano dell’edificio storico recentemente restaurato

Poggio Renatico. Le antiche cantine di Castello Lambertini a Poggio Renatico tornano ad accendersi di energia e buon umore con una serata speciale all’insegna della comicità e della musica.

Sabato 27 dicembre, alle ore 21, si aprono le porte del “Poggio Underground” per “Risate di Natale”, appuntamento pensato per ritrovarsi dopo le feste, alleggerire i pensieri e regalarsi un momento di condivisione nel cuore più suggestivo del paese.

Sul palco Dondarini & Dalfiume, protagonisti di una serata di comicità dal ritmo serrato, accompagnati dalle incursioni musicali di Leonardo Veronesi e Valentino Fuschini, per un mix di risate, note e ironia capace di “scaldare” più di un bicchiere di vin brulé.

«Il Poggio Underground è un luogo che sorprende ogni volta: scendere nelle cantine di Castello Lambertini significa entrare in una dimensione unica, dove la cultura diventa esperienza e comunità», dichiara Rodolfo Sani, assessore alla Cultura del Comune di Poggio Renatico. «Con “Risate di Natale” vogliamo offrire ai cittadini un’occasione semplice ma preziosa: stare insieme, sorridere e chiudere l’anno con leggerezza, valorizzando al tempo stesso uno spazio identitario del nostro territorio».

L’ingresso è a offerta libera. È possibile prenotare scrivendo a mikaelculturale@gmail.com.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com