Altri sport
17 Dicembre 2025

Pallamano Ariosto pronta alla sfida contro Erice

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Torna immediatamente in campo la Pallamano Ariosto Securfox, che oggi mercoledì 17 dicembre, con fischio d’inizio alle 19, riceverà al PalaBoschetto la visita della Pallamano Erice.

Turno infrasettimanale necessario per recuperare la sfida non disputata del ultimo giornata del girone di andata.

Per la formazione ferrarese, altra gara proibitiva dopo Brixen, ma da disputare con il massimo della determinazione alla ricerca dell’impresa che potrebbe cambiare l’inerzia dell’intera stagione. Le siciliane costituiscono un’avversaria complicata, costruita per puntare decisamente alla conquista del titolo di campione d’Italia e ben figurare in Europa. Tra le fila siciliane milita in veste di ex l’argentina Macarena Gandulfo, che lo scorso anno trascinò l’Ariosto al sontuoso quinto posto stagionale, corredato dalla conquista del titolo personale di miglior realizzatore del campionato, superando in graduatoria proprio all’ultima giornata Amani Sallami, che attualmente è il principale terminale offensivo della formazione ferrarese.

La tunisina dell’Ariosto è chiamata contro Erice, ad un altra prestazione importante, dopo le quindici reti segnate nell’ultima sfida che purtroppo però non sono state sufficienti per conquistare punti e muovere la classifica.

Classifica che rimane complicata per la formazione allenata da coach Mattia Melis, ma non drammatica, mentre Erice, si trova a due punti di distacco dalla vetta, con due partite da recuperare, con un percorso impressionante, di nove vittorie e appena una sconfitta in queste prime dieci partite disputate.

Appuntamento quindi per mercoledì alle ore 19 al PalaBoschetto, ingresso libero.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com