Cronaca
16 Dicembre 2025
I carabinieri sequestrano gli arnesi da scasso. Uno dei denunciati aveva l’obbligo di dimora a Bologna

Piedi di porco nascosti nell’auto: due denunciati

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Crac Spal Srl, ammessi quasi tutti i creditori. Nodo Banca Ifis

Quasi tutte le 199 domande di ammissione al passivo presentate - fino a oggi - dai creditori per il fallimento della Spal 2013 Srl di Joe Tacopina sono state esaminate e ammesse come proposto dal curatore fallimentare Aristide Pincelli per un totale di 13 milioni e mezzo di euro. Fa eccezione la richiesta avanzata da Banca Ifis Spa

Allarme lavoro. La metà dei laureati e dei diplomati è “introvabile”

La metà dei laureati e dei diplomati negli istituti tecnici superiori che le imprese ferraresi hanno cercato nel 2025 sono considerati “introvabili”. È l'allarme che emerge da una recente indagine della Camera di commercio e che riguarda anche le imprese ravennati. Lo dimostra il Sistema informativo Excelsior, realizzato da Unioncamere in collaborazione con il Ministero del Lavoro

Razzie in serie tra auto e case, con botte ai cani: in tredici a processo

Avrebbero messo a segno oltre trenta furti saccheggiando automobili parcheggiate in aree pubbliche e abitazioni private - a volte picchiando anche i cani dei proprietari di casa - con l'obiettivo di fare razzia di soldi, dispositivi elettronici, monili preziosi e orologi, alcuni dei quali venivano poi rivenduti ad alcuni compro-oro

I Carabinieri della Stazione di Pontelagoscuro, coadiuvati dalle Stazioni di Baura e Porotto, hanno intercettato due individui sospetti nel corso della notte.

I due, a bordo di un’auto che percorreva via Modena, sono stati fermati e sottoposti a controllo. Nel corso delle verifiche, i militari hanno trovato due piedi di porco nascosti nell’abitacolo, strumenti tipici utilizzati per scassinare porte e finestre.

I due uomini, di 55 e 28 anni, residenti fuori provincia, sono stati denunciati per possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli. Ma la situazione si è complicata ulteriormente per uno dei due: l’uomo, già gravato da una misura cautelare di obbligo di dimora nel Comune di Bologna, è stato segnalato all’autorità giudiziaria per un possibile aggravamento della misura.

L’operazione si inserisce in un più ampio piano di sorveglianza delle zone più isolate e vulnerabili della frazione di Pontelagoscuro.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com