Volley
16 Dicembre 2025
Dopo due vittorie arriva il 3-1 con la NovaVolley che era a pari punti al quarto posto in classifica

Sconfitta a Loreto per la Cavallino 4 Torri

di Redazione | 2 min

Leggi anche

La Cavallino 4 Torri corsara a Fermo

Nella nona giornata di andata della B maschile girone D, la Cavallino 4 Torri ha trovato la vittoria a Fermo contro il Tsp Don Celso: 3-1 il punteggio finale

Volley. La Cavallino 4 Torri esulta nel derby

Nell'ottava giornata dalle serie B girone D, vittoria per 3-0 della Cavallino 4 Torri contro l'Hokkaido Bologna, in quello che è da sempre considerato un derby. Un risultato netto quello finale che però non spiega bene le difficoltà incontrate dalla formazione ferrarese contro la giovane squadra ospite

La Cavallino 4 Torri non riesce a ingranare la terza vittoria consecutiva: ancora una volta, dopo due vittorie consecutive, arriva una sconfitta. Questa volta è stato il campo del NovaVolley Loreto a risultare insuperabile per i giocatori granata, che sono usciti sconfitti 3-1 da questo confronto con l’altra squadra che era a pari punti al quarto posto in classifica.

Pupo Dall’Olio inizia anche questa sfida con Dosi centrale (insieme a Focosi) e Reccavallo in panchina ma non utilizzabile. Tra gli schiacciatori, in diagonale a Margutti c’è Rossetti mentre Dalmonte non è neppure a referto: in panchina ci sono gli junior Joli e Serafini oltre a Devranis secondo libero essendo diventata stabile l’assenza di Poli e quindi la promozione di Roboni a titolare.

L’avvio del set è equilibrato ma Loreto mette qualcosa in più in campo e fa il primo break 12-9, con Dall’Olio costretto al timeout. Il canovaccio non cambia e sul 21-17 arriva anche la seconda interruzione per l’allenatore estense.

Quando tutto sembra perduto, arriva un’insperata rimonta sul 23-23 e anche un setball sul 24-23: la zampata finale è dei locali con lo schiacciatore Magini su tutti, per il 26-24 in 28’.

Nel secondo set, stesso equilibrio iniziale ma poi è la Cavallino che fugge in avanti 16-13. Funziona bene l’asse Ciardo-Bellia e anche Margutti in battuta picchia duro: 25-18 in 26’ anche sprecando due setball.

Nel terzo set ritorna più efficace il NovaVolley in attacco (52% contro il 36%): 25-16 in 24’ con parziale già chiaramente compromesso sul 16-10.

Nel quarto set la Cavallino arriva sull’orlo del baratro sul 21-17, con sempre tante difficoltà in attacco (alla fine nel totale dell’incontro, 46% contro il 55% dei locali, 48% contro 65% in quest’ultimo parziale) e un muro che non riesce a compensare.

Con un ultimo scatto i granata si rifanno sotto 23-22 e anche 24-23: qua però un attacco di Magini supera il muro di Ghidoni (entrato in prima linea) e chiude il set 25-23 e la partita 3-1.

Per la Cavallino hanno realizzato: Ciardo, Margutti 16, Bellia 23, Dosi 5, Focosi 10, Rossetti 7, Ghidoni 1, Joli, Roboni (L).

Classifica serie B maschile girone D (dopo la 10a giornata)

SAB GROUP RUBICONE 28

VOLLEY LIBERTAS OSIMO AN 25

QUERZOLI VOLLEY FORLI 23

NOVAVOLLEY LORETO 22

GEMINI MED RSM 19

CAVALLINO 4 TORRI VOLLEY 19

PAOLONI MACERATA 17

HOKKAIDO BOLOGNA 14

PALLAVOLO SABINI AN 13

SIOS NOVAVETRO 12

M&G SCUOLA PALLAVOLO FM 7

DON CELSO VOLLEY FM 6

MONTORIO VOLLEY TE 3

CONSAR PIETRO PEZZI RA 2

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com