Spettacoli
16 Dicembre 2025
L'iniziativa di Ferrara Musica prende il via oggi, 16 dicembre, alle 9.30 e alle 11 al Ridotto del Teatro

Con “Vivaldi Rock” comincia la nuova edizione di FeMu Edu

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Con “Vivaldi Rock” oggi, martedì 16 dicembre comincia l’edizione 25/26 di FeMu Edu. È un’iniziativa di Ferrara Musica dedicata all’educazione musicale per bambini e famiglie e offre concerti e attività ludiche per avvicinare i più giovani alla musica classica in modo informale e divertente. 

“Vivaldi Rock” va in scena oggi, martedì 16 dicembre alle 9.30 e alle 11 al Ridotto del Teatro per le scuole prenotate.

E’ un Vivaldi molto particolare quello che verrà proposto ai giovani spettatori: grazie ad un’eccellente solista come Laura Trapani, saranno proprio alcuni dei Concerti per flauto e ottavino del “Prete Rosso” ad essere posti al centro della serata.

Un evento che conclude un vero e proprio progetto, affidato alle sapienti elaborazioni in stile Brian Eno di Jacopo Bonora, giovane ed eclettico pianista e compositore cittadino.

Oltre a Laura Trapani, partecipano al matinée il violinista Luca Faraci, Luca Longhini (chitarre elettriche), Stefano Peretto (batteria), Costantino Negrelli (basso) e lo stesso Jacopo Bonora alle tastiere.

FeMu Edu proseguirà poi nei mesi da gennaio ad aprile con quattro ulteriori appuntamenti organizzati con numerose repliche in collaborazione con il Conservatorio Frescobaldi.

Anche in questo caso i programmi sono appositamente orientati in senso didattico: un progetto che ambisce a rendere la musica classica accessibile e giocosa, con un approccio educativo e interattivo. 

 

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com