Campionato Opes: il Ferrutensile sgambetta il Sidun. Primo successo per il Bello Ristrutturare
Calcio Opes: nell’8ª Giornata del Girone Hurly Burly il Ferrutensile sgambetta la capolista Sidun, Cabassa protagonista
Calcio Opes: nell’8ª Giornata del Girone Hurly Burly il Ferrutensile sgambetta la capolista Sidun, Cabassa protagonista
C’è anche una forte impronta ferrarese tra le società premiate sabato 13 dicembre a San Lazzaro di Savena, durante la cerimonia regionale di consegna dei riconoscimenti ai Club Giovanili di 3° e 2° livello
Domenica 14 dicembre, la Centese farà visita alla capolista per quello che, numeri alla mano, è il big match di giornata e forse dell’intero girone d’andata
Campionato Opes, dopo i risultati della 7° Giornata nel Girone Centro del Carrello è fuga Zeta Club, vince 9-1 contro il Brillkala con doppiette di Caniato e Bussolari, mentre tutte le altre pareggiano
Grande giornata per la Centese Calcio, che travolge 5-0 la Dozzese e aggancia quota 28 punti, consolidando la propria posizione nella zona playoff
di Tommaso Vissoli
La quindicesima giornata, ultima del girone d’andata prima della sosta fino al 17 gennaio, consegna al campionato una certezza: il Copparo di Trio è la squadra da battere. I rossoblù chiudono l’anno con un’autentica prova di forza, travolgendo 7-0 l’Olimpia Quartesana e salendo a 36 punti, con miglior difesa e uno degli attacchi più prolifici del girone. Una vittoria che certifica un’andata dominata per continuità, solidità e qualità.
Alle spalle della capolista non mollano Savarna e Reno Molinella, entrambe protagoniste di successi pesanti. Il Savarna espugna il campo del Bando con un netto 3-1, scavalcando proprio i bianconeri e portandosi a quota 31 punti, mentre il Reno Molinella passa con autorità sul campo dell’A. Placci Bubano Mordano (3-0), confermandosi una delle squadre più solide e concrete del torneo.
Chiude l’andata in crescita anche la Portuense Etrusca, che supera 4-1 il Frugesport e si porta a 28 punti, restando pienamente in corsa per le prime posizioni. Segnale importante anche della Nuova Codigorese, che batte 2-1 la Stella Rossa Casalborsetti e consolida una classifica fin qui altalenante, ma ancora aperta a possibili risalite nella seconda parte di stagione.Nella zona centrale, successo prezioso del Calcio Cotignola sull’Erika Lavezzola (2-1), mentre il Pontelagoscuro conquista tre punti fondamentali superando di misura il Consandolo, confermando segnali di crescita dopo un avvio complicato. Colpo esterno anche del Real Fusignano 2009, che passa 1-0 sul campo dell’Only Sport Alfonsine e resta agganciato al gruppo in lotta per la salvezza.
In coda restano in difficoltà Olimpia Quartesana, Erika Lavezzola e Consandolo, chiamate a una seconda parte di stagione in netta controtendenza per evitare una classifica sempre più pesante.
Classifica dopo 15 giornate (fine girone d’andata):
Copparo 2015 36; Savarna 31; Reno Molinella 30; Portuense Etrusca 28; Bando 28; Stella Rossa Casalborsetti 25; Only Sport Alfonsine F.C. 24; Nuova Codigorese 23; Frugesport 20; Calcio Cotignola 18; Calcio Pontelagoscuro 16; A. Placci Bubano Mordano 13; Real Fusignano 2009 12; Olimpia Quartesana 12; Erika Lavezzola 11; Consandolo Calcio 4.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com