Basket
14 Dicembre 2025
Marchini, Casagrande e Renzi sono gli unici a salvarsi nella complicata domenica faentina dei biancazzurri

Faenza-Adamant, le pagelle

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Basket A2. Cento sconfitta a Pesaro

Nella diciassettesima giornata di Serie A2, arriva una sconfitta per la Sella Cento, che perde 80 a 66 in casa della VL Pesaro alla Vitrifrigo Arena

di Nicolò Govoni

L’Adamant Ferrara incappa nella terza sconfitta consecutiva, cedendo sul campo di Faenza 89-81. Le pagelle di Estense.com.

Dioli: SV. Sempre meno spazio in campo per il giovanissimo ferrarese.

Bellini: 5. Conquista un posto in quintetto ma poi non vede più il parquet.

Sackey: 5,5. Poco riconoscibile sulle due metà campo, con errori non da lui. Se la cava con un paio di stoppate rifilate ai faentini e una buona presenza a rimbalzo.

Renzi: 6,5. È sempre uno dei migliori in campo per l’Adamant, con la sua classe e la sua pericolosità al tiro da fuori.

Pellicano: 5. È la brutta copia del giocatore di inizio stagione: all’Adamant serve al più presto ritrovare il suo play titolare.

Santiago: 5,5. Non trova più la continuità: piazza la fiammata nel terzo quarto e poco altro.

Tio: 5,5. Entra bene in partita, ma non riesce a imporre la sua fisicità: ormai le difese lo conoscono, sanno che è uno dei pericoli maggiori.

Casagrande: 6,5. Nella serata da ex è uno dei migliori, trova spesso il bersaglio: manca il suo contributo nel finale.

Solaroli: 5. Anche lui è un ex, ma al contrario di Casagrande forse lo subisce un po’. Per una volta sembra faticare fisicamente contro gli avversari, non è combattivo come sempre. Bene a rimbalzo.

Marchini: 7,5. L’unico a reggere sulle sue spalle l’intero attacco dell’Adamant nell’ultimo quarto, con cuore e talento.

Caiazza: 5,5. Corre tantissimo, ci mette grinta ed energia: ma non è incisivo.

Benedetto: 5. La squadra regge per tre quarti e poi nel finale cede a Faenza, perché il solo Marchini da solo non può farcela. Terza sconfitta consecutiva, sei nelle ultime sette gare: è crisi?

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com