Scortichino, la proposta: “Impianto fotovoltaico al campo sportivo”
Il consigliere Tommaso Corradi promuove un'azione concreta per la sostenibilità: impianto fotovoltaico al campo sportivo di Scortichino per efficienza e supporto alle associazioni
Il consigliere Tommaso Corradi promuove un'azione concreta per la sostenibilità: impianto fotovoltaico al campo sportivo di Scortichino per efficienza e supporto alle associazioni
Martedì 16 dicembre, nella Sala dell'Arengo del Municipio, il Gruppo Caschi Blu della Cultura organizza l'incontro che ha per titolo "I Massari a Ferrara"
La tesi di laurea di Emma Giampino, sviluppata durante un tirocinio in Makros, conferma il valore della collaborazione tra Università di Ferrara e imprese
La Camera Penale Ferrarese è scesa ieri in piazza aderendo all’iniziativa nazionale dell’Unione delle Camere Penali Italiane “129 Piazze per il Sì”
"Scelse di passare in questa casa la sua vita per non rinunciare mai a Ferrara", si legge sulla targa dedicata a Roberto Pazzi che il Centro Studi a lui intitolato ha installato, venerdì mattina, in Contrada della Rosa, al civico 18, sotto la casa dello scrittore scomparso il 2 dicembre del 2023
Fiscaglia. Un totem che conta i passaggi di ciclisti e pedoni. È quello installato lungo la nuova ciclabile del Santuario della Corba. Ad annunciarlo è il sindaco Fabio Tosi.
Lungo il percorso sono stati inoltre installati dispositivi per intervenire in caso di foratura o piccoli problemi alle bici, una stazione di ricarica per e-bike e per i dispositivi mobili grazie a prese usb e usb-c, oltre che spazi per la sosta in sicurezza.
Si tratta di un intervento reso possibile grazie alla premialità ottenuta a fondo perduto – oltre 400.000 euro – a seguito del progetto presentato dal Comune di Fiscaglia sul bando per la Promozione della ciclabilità, rivolto ai comuni sotto i 30mila abitanti.
“Un riconoscimento concreto alla qualità della progettazione e alla visione messa in campo” commenta Tosi.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com