Fiscaglia
15 Dicembre 2025
Lungo il percorso sono stati inoltre installati dispositivi per intervenire in caso di foratura o piccoli problemi alle bici e una stazione di ricarica per e-bike

A Fiscaglia un totem che conta le bici sulla ciclabile della Corba

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Giustizia, il Pd di Ferrara in campo con presìdi e banchetti informativi

Presìdi e banchetti informativi nei comuni della provincia di Ferrara per spiegare ai cittadini le ragioni del no alla riforma della giustizia. È questa l’iniziativa annunciata dalla Federazione del Partito Democratico, che nelle giornate di sabato 7 e domenica 8 sarà presente sul territorio

Ritrovata a Francolino una piastrina della Seconda guerra mondiale

È una piastrina identificativa militare della Seconda guerra mondiale quella ritrovata in un campo a Francolino da Elena Cecchin, che ha deciso di condividere il ritrovamento sui social nella speranza di poter restituire questo frammento di memoria ai familiari del soldato a cui apparteneva

Fiscaglia. Un totem che conta i passaggi di ciclisti e pedoni. È quello installato lungo la nuova ciclabile del Santuario della Corba. Ad annunciarlo è il sindaco Fabio Tosi.

Lungo il percorso sono stati inoltre installati dispositivi per intervenire in caso di foratura o piccoli problemi alle bici, una stazione di ricarica per e-bike e per i dispositivi mobili grazie a prese usb e usb-c, oltre che spazi per la sosta in sicurezza.

Si tratta di un intervento reso possibile grazie alla premialità ottenuta a fondo perduto – oltre 400.000 euro – a seguito del progetto presentato dal Comune di Fiscaglia sul bando per la Promozione della ciclabilità, rivolto ai comuni sotto i 30mila abitanti.

“Un riconoscimento concreto alla qualità della progettazione e alla visione messa in campo” commenta Tosi.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com