Altri sport
15 Dicembre 2025

Gruppo Tennis Salvi dello Zeta Club vincente in tre tornei

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Golf, a Maini-Pagani il “Gran Premio di Natale”

Domenica si è svolta sui green del Cus Ferrara Golf, la penultima gara prima della pausa natalizia: il Gran Premio di Natale, competizione a coppie su 18 buche Stableford, con formula 4 palle la migliore e categoria unica

Pallamano Ferrara fa 2 su 2 nel derby e prende il largo

Santa Lucia come da tradizione per Pallamano Ferrara: due punti in “dono”, che anticipano un Natale di gran festa i ragazzi di coach Cara, conquistati nella più importante delle partite, la stracittadina contro Handball Estense

Pallamano Ariosto. Scontro con la blasonata Brixen Sud Tirol

Dopo la pausa per dare spazio alle nazionali, torna in campo la Pallamano Ariosto Securfox. A fare visita al PalaBoschetto alla formazione ferrarese, sarà la blasonata Brixen Sud Tirol, formazione di primissima fascia che anche in questa stagione lotterà per la conquista del titolo italiano

Il Gruppo tennis Salvi ottiene altri tre successi in ambito regionale e nazionale, così da arrivare a un totale di 11 da quando il progetto sportivo si è spostato presso la nuovissima e funzionale struttura dello Zeta Club, che ha garantito un enorme salto di qualità in termini di servizi per tutti quegli atleti che vogliono allenarsi agonisticamente.

Geremia Hanau, Maria Vittoria Ranieri ed Emma Veronesi i protagonisti di queste vittorie in ambito regionale e nazionale.

Geremia, 2010 ed under 16 al primo anno con classifica federale 3.2, è riuscito ad imporsi nel terza categoria disputato presso il Circolo tennis Il Ghiandaio di Massafiscaglia, sconfiggendo in finale Paolo Albertini portacolori del Ct Reggio Emilia.

Con questo successo, l’allievo dei tecnici Ferdinando De Luca e Davide Ghidoni, si appresta a chiudere positivamente la sua stagione guardando quella successiva con l’obiettivo principale del raggiungimento della seconda categoria.

La Ranieri, ragazza del 2009 di classifica 2.7, ha vinto il torneo Open di Como sbarazzandosi nei quarti di finale della 2.7 Vanessa Gallini del Country club Molinetto di Milano.

Ottime prestazioni in semifinale contro la 2.6 bergamasca Arianna Mariani ed in finale sulla tesserata del Tc Ticino di Milano Alice Musicò.

Grande soddisfazione anche per la Veronesi, giovanissima 2013 al secondo anno under 12 con classifica 3.5, alla sua terza vittoria di fila nell’ultimo mese di gioco.

Emma, giocatrice mancina con caratteristiche da attaccante fondo campo, ha conquistato la tappa regionale U14 a Correggio, sconfiggendo in semifinale la 3.4 Alexandra Nunez Estefania ed in finale Federica Lolli del Tennis Vignola di Modena.

Annata straordinaria per tutti i ragazzi seguiti da Nando De Luca, che oltre ad essere aumentati numericamente, hanno ottenuto nei dodici mesi di tornei la bellezza di oltre trentacinque vittorie tra i tornei regionali e quelli nazionali.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com