Altri sport
14 Dicembre 2025

Pallamano Ferrara fa 2 su 2 nel derby e prende il largo

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Pallamano Ariosto. Scontro con la blasonata Brixen Sud Tirol

Dopo la pausa per dare spazio alle nazionali, torna in campo la Pallamano Ariosto Securfox. A fare visita al PalaBoschetto alla formazione ferrarese, sarà la blasonata Brixen Sud Tirol, formazione di primissima fascia che anche in questa stagione lotterà per la conquista del titolo italiano

Santa Lucia come da tradizione per Pallamano Ferrara: due punti in “dono”, che anticipano un Natale di gran festa i ragazzi di coach Cara, conquistati nella più importante delle partite, la stracittadina contro Handball Estense, battuto così sia all’andata che al ritorno.

24 a 21 il risultato finale, con Pallamano Ferrara sempre avanti, come nella classifica di campionato dove, dopo 8 partite, guida a punteggio pieno, inseguiti proprio dall’Estense che ora scivola a -4.

In una partita mai in discussione potrebbe sorprendere il destinatario della palma del migliore in campo, sicuramente da assegnare al portiere Riccardo Meletti, saracinesca che ferma oltre una conclusione su due, una percentuale stratosferica, confermando così la miglior difesa del torneo. Non che l’attacco sia da meno, d’altronde anch‘esso sta primeggiando in regione, lavorando a più punte e mandando 5 volte in goal Nerio Zaltron ed Elia Perotto.

Tra i doni di giornata anche il ritorno in campo di Filippo Pasini, reduce dall’infortunio al ginocchio che lo ha tenuto per due anni lontano dal campo. Filippo entra vestendo con fierezza la fascia di capitano ma non si accontenta e firma anche quattro marcature che già sanno di rinascita.

Grande entusiasmo sugli spalti del Palaboschetto: questa volta a giocare in casa era proprio Pallamano Ferrara che, per la gioia di tutto il gruppo-famiglia, può già respirare a pieni polmoni il clima di gioia che culminerà con i festeggiamenti natalizi organizzati dalla dirigenza per sabato, con il prossimo impegno agonistico che sarà solo dopo la pausa, il 10 gennaio contro San Lazzaro.

TABELLINO Finale 24:21 (1° tempo 14:9)

5 reti – Nerio Zaltron, Elia Perotto (P.Ferrara), Edoardo Bilancioni, Riccardo Ghelli e Federico Janni (Estense)

4 reti – Filippo Pasini, Alessandro Baldo (P.Ferrara), Davide Lenzerini (Estense)

3 reti – Mattia Tonello (P.Ferrara)

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com