Commercio di vicinato e digitale, incontro pubblico a Bondeno
Un nuovo appuntamento di approfondimento promosso dalla sezione di Bondeno di Ferrara Popolare Europea mette al centro il futuro del commercio al dettaglio
Un nuovo appuntamento di approfondimento promosso dalla sezione di Bondeno di Ferrara Popolare Europea mette al centro il futuro del commercio al dettaglio
Modifiche in atto alla circolazione stradale, a causa di un cantiere di ripresa frane lungo la sponda del canale derivatore del Po, in via Anima Condotti, a Ponti Spagna
Il 16 e 17 dicembre un’azienda incaricata da Hera procederà ai lavori di scarificatura e ripristino del manto stradale di via Argine Cittadino
Riguardo al completamento dei lavori di riqualificazione dell'area antistante il duomo, il Partito Democratico di Bondeno, pur riconoscendo la necessità e la validità estetica dell’opera finale, solleva gravi preoccupazioni sulla gestione del cantiere, sui ritardi e sull'esplosione dei costi
Il completamento di Casa Bottazzi, nel cuore di Bondeno, aprirà alla possibilità di dare il via al progetto del “Condominio inclusivo”
Bondeno. Avrà un valore di circa 242 mila euro il cantiere che porterà all’asfaltatura di via Farini a Pilastri. Una strada che, soprattutto nel suo tratto sterrato, attendeva questo corposo progetto di riqualificazione a beneficio delle aziende agricole (ma non solo) della zona, dei residenti e dei frequentatori del circuito di motocross per soli allenamenti presente nelle vicinanze.
La strada è estremamente importante perché, attraverso le campagne circostanti, percorre la distanza che va dall’abitato di Pilastri fino alla località di Lezzine, dove si trova una scuola per l’infanzia.
La giunta comunale ha approvato la delibera contenente il progetto esecutivo dell’opera, redatto dal geometra comunale Riccardo Guerzi, che avrà un valore di 242 mila euro, in parte finanziato da avanzo di amministrazione e in parte da mutuo. Per arrivare a questo intervento, che sarà appaltato nelle prossime settimane, il Comune di Bondeno ha dovuto attendere un parere da parte della Soprintendenza, acquisito dall’Ente il 28 novembre scorso, e concernente l’autorizzazione paesaggistica (come previsto dall’art. 146 del decreto legislativo n. 42/2004).
In quanto all’importanza delle opere riguardanti le strade frazionali, “con la prossima assegnazione dei lavori per via Farini – dicono il sindaco Simone Saletti e l’assessore ai lavori pubblici Marco Vincenzi – proseguiamo nel nostro impegno di riqualificare le strade del territorio, come abbiamo appena fatto con il cantiere appena concluso in via Argine Cagnetto, ricostruendo integralmente la parte più ammalorata della carreggiata. Ora, rispettando un impegno preso con la comunità di Pilastri, cercheremo di accelerare le tappe per l’assegnazione dei lavori di via Farini, in modo da poter avviare il cantiere con l’arrivo della bella stagione”.
Il prossimo cantiere riguardante via Farini si è già avvalso di alcuni incarichi professionali preparatori, che hanno consentito di gettare le basi tecniche per la sua progettazione: in particolare, sul versante delle indagini geologiche e geotecniche.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com