La Benedetto XIV Cento annuncia la firma di Gianmarco Arletti. Ala classe 2001, di 198 cm per 93 kg e con un percorso cestistico internazionale di grande interesse: dopo le giovanili tra Salus Pallacanestro Bologna e la Virtus Bologna, ha proseguito la sua crescita negli Stati Uniti d’America, dove ha frequentato la Holy Cross Preparatory Academy e poi giocato con le Delaware Blue Hens nella Ncaa Division I, il massimo livello del basket collegiale americano.
Nella Ncaa Arletti ha collezionato 75 presenze tra il 2020 e il 2023, con medie di circa 4.0 punti e 2.2 rimbalzi a partita, mostrando versatilità e capacità di adattarsi a ritmi di gioco molto intensi.
Nel corso delle ultime stagioni ha fatto ritorno in Italia, militando in Serie A2 con Apu Udine e nella stagione 2024/2025 con Brindisi, dove ha contribuito con circa 4.5 punti e 2.6 rimbalzi di media in campionato.
La società è entusiasta di accogliere un giocatore giovane ma già ricco di esperienze sia europee che internazionali. La sua crescita costante, la sua energia in campo e la capacità di contribuire su entrambi i lati del parquet saranno risorse importanti per il gruppo.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com