Politica
12 Dicembre 2025
L'associazione Il Mondo al Contrario arriva anche in provincia con la nascita del Team Estense. A guidarlo sarà Luca Cardi, segretario della Lega a Cento

Anche a Ferrara nasce il gruppo a sostegno del generale Vannacci

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Psicologia dello sport. All’Einaudi sale in cattedra prof Antenucci

L'Istituto di istruzione superiore "L. Einaudi" è pronta ad accogliere un ospite d’eccezione: l'ex capitano della Spal Mirco Antenucci entrerà nelle aule dell'istituto per guidare un progetto formativo dedicato alla psicologia dello sport, rivolto agli studenti della classe 5°S, Curvatura Sport e Inclusione

L’associazione Il Mondo al Contrario arriva ufficialmente anche a Ferrara con la nascita del Team Estense. “L’obiettivo – spiegano i promotori – è riunire i sostenitori del generale Roberto Vannacci a livello locale e promuoverne attivamente valori e idee”.

A guidare il primo team ferrarese, che conta già diverse adesioni in buona parte del territorio provinciale, sarà Luca Cardi, segretario della Lega a Cento. A lui, in qualità di team leader, spetterà il compito di coordinare le attività associative sul territorio, con l’obiettivo di costruire una rete coesa di aderenti e simpatizzanti.

Tra i fondatori del Team Estense figurano anche il consigliere comunale di Cento, Alex Melloni, Simone Mazzei di Vigarano Mainarda – già vicesegretario provinciale della Lega – e Michele Lodi, assessore a Terre del Reno nello scorso mandato.

“Il generale Roberto Vannacci ha l’indiscutibile merito di dire ad alta voce ciò che molti italiani pensano in silenzio, ma che spesso non hanno il coraggio di esprimere” dichiara Luca Cardi. “I suoi principi di patriottismo, sicurezza e buonsenso non sono soltanto condivisibili, ma necessari. In un’epoca di politicamente corretto e di narrazioni imposte, Vannacci incarna la schiettezza e l’onestà intellettuale di cui il nostro Paese ha bisogno. Con Il Mondo al Contrario vogliamo rappresentare la risposta organizzata e determinata di tutti coloro che, a Ferrara e provincia, si riconoscono nel Generale e credono sia giunto il momento di rimettere l’Italia e i suoi veri valori al primo posto”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com