Attualità
13 Dicembre 2025
La Camera Penale Ferrarese incontrerà i cittadini sabato 13 dicembre dalle ore 16 alle ore 19 in corso Martiri della Libertà

Sì al referendum sulla separazione delle carriere. La Camera Penale in piazza

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Il Club41 consegna i pandori ai piccoli pazienti di Cona

Il Club 41 di Ferrara ha rinnovato l'iniziativa di donare pandori ai piccoli pazienti ricoverati nei Reparti Pediatrici e nel Day Hospital (DH) di Onco-Ematologia Pediatrica e ai loro familiari. L'evento, che sottolinea l'attenzione verso la popolazione più debole, si è svolto venerdì 12 dicembre

La Camera Penale Ferrarese “Avv. Franco Romani”, aderendo all’iniziativa promossa dall’Unione delle Camere Penali Italiane “129 Piazze per il Sì”, sabato 13 dicembre dalle ore 16 alle ore 19 scenderà in piazza in corso Martiri della Libertà 36, vicino al Volto del Cavallo, per incontrare e dialogare con i cittadini, in vista del referendum sulla separazione delle carriere.

“Centoventinove piazze, una per ogni Camera Penale territoriale, a testimoniare realtà radicate nelle comunità, impegnate ogni giorno nella tutela dei diritti e nel buon funzionamento della giustizia” spiegano dalla Camera Penale Ferrarese.

“Il confronto diretto con i cittadini sarà diretto a spiegare, in modo semplice e trasparente, le ragioni del Sì alla riforma costituzionale sulla separazione delle carriere. È giusto votare “Sì” – a prescindere dall’orientamento politico/partitico – per una ragione di civiltà giuridica. Un giudice terzo, infatti, è garanzia di libertà, come accade in tutte le democrazie evolute. Separare le carriere significa difendere l’autonomia e l’indipendenza del giudice, per un processo più giusto e più equilibrato” chiudono.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com