Copparo
13 Dicembre 2025
Oggetti e decorazioni creative sono stati esposti nell’ambito del mercato settimanale

Un banchetto speciale con i lavori realizzati dai ragazzi del Progetto Isa

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Copparo. Una nuova iniziativa ha visto protagonisti i partecipanti al progetto Isa (Inclusione sociale attiva), coordinato dall’Azienda speciale servizi alla Persona dell’Unione “Terre e Fiumi” e finanziato dalla Regione Emilia Romagna nell’ambito della Strategia Aree Interne Basso Ferrarese – Stami – con risorse del Fondo Sociale Europeo.

I ragazzi dei laboratori curati dalla Società cooperativa sociale Meeting Point a Copparo e Tresignana, nella mattinata di venerdì 12 dicembre, hanno allestito un banchetto nell’ambito del mercato settimanale in viale Carducci dove, ad offerta libera, era possibile acquistare manufatti, frutto della creatività degli stessi partecipanti alle attività laboratoriali, socio-educative e formative proposte in questi mesi nei locali di Edulab e sul territorio.

Cestini e portapenne di vimini intrecciato, cornici, centrotavola e altri oggetti decorativi a tema natalizio hanno attirato lo sguardo dei passanti.

A portare il saluto ai partecipanti, come sempre affiancati dalla coordinatrice Lisa Tosi, è stato il vice sindaco Bruna Cirelli che si è complimentata per l’iniziativa e per il lavoro portato avanti con dedizione e impegno da ragazze e ragazzi.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com