Copparo
13 Dicembre 2025
Per i più piccoli riaprirà la casetta di Babbo Natale nei giardini di piazza della Libertà

Dall'”Aperitivo in Chalet” al Presepe Vivente, weekend ricco di eventi a Copparo

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Copparo. In un centro storico vestito delle luci e dei colori delle festività, cittadini e visitatori potranno vivere un fine settimana ricco di iniziative.

Si parte sabato 13 dicembre alle 17, con la cerimonia di accensione dell’Albero di Natale Granny, collocato dinanzi alla Casa della Comunità in via Roma: la splendida installazione è composta dalle “mattonelle” lavorate all’uncinetto dal Gruppo Donne Auser “Sferruzzine”. Alle 19, in piazza della Libertà, tutti sono invitati a togliere dall’armadio e a indossare la tuta da neve per partecipare ad un esclusivo “Aperitivo in Chalet” organizzato da Pro Loco Copparo: in un’atmosfera di divertimento e socialità, si potranno gustare cocktail, bombardini, e vin brulè scambiando quattro chiacchiere e ballando al ritmo della musica di dj Lucas Richmond.

Domenica 14 dicembre, Avip Copparo proporrà il tradizionale presepe vivente “Il vero Natale di Gesù”, che quest’anno sarà rappresentato nella meravigliosa cornice del parco della Tenuta di Zenzalino. Dalle 14 inizieranno le partenze dei pulmini da piazza Papa Giovanni XXIII per raggiungere la Tenuta e assistere ad una fedele rievocazione della Natività: è necessario prenotarsi, contattando l’oratorio al numero 0532-871653 nella fascia oraria 16-19. Sempre nel pomeriggio di domenica, dalle 15, nei giardini di piazza della Libertà torna l’appuntamento con “Aspettando Natale a Casa di Babbo”, organizzato da Comart Copparese: Santa Claus aprirà le proprie porte della propria casetta ai bambini, che potranno portare la loro letterina dei desideri e ricevere un sacchetto di caramelle. Saranno distribuiti, ad offerta libera in favore di Ant (Associazione Nazionale Tumori), dolci, biscotti, cioccolata calda e vin brulè.

Nel fine settimana, inoltre, sarà possibile visitare il Mercatino per la Vita organizzato dal Cav – Centro Aiuto alla Vita nei locali dell’oratorio “Don Orione” (aperto fino al 23 dicembre dal lunedì al giovedì dalle 15 alle 18.30, venerdì e sabato dalle 9 alle 11.30 e dalle 15 alle 18.30, domenica e festivi dalle 8.30 alle 12 e dalle 15 alle 19), divertirsi sulla pista del ghiaccio o con le attrazioni dello spettacolo viaggiante per un week-end di allegria e spensieratezza.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com