Altri sport
13 Dicembre 2025

Pallamano Acciarino in trasferta in casa del Romagna

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Hockey Bondeno. Focus sulle giovanili

Due le formazioni scese in campo dell’ultimo weekend, per le giovanili dell’HC Bondeno. Nel giorno dell’Immacolata, ha fatto l’esordio in campionato la Under 21 maschile di Mister Pritoni, che a Brescia, ha incrociato i bastoni con il CSP San Giorgio, il Cus Padova...

Torna in campo la Pallamano Acciarino, che oggi sabato 13 dicembre con fischio di inizio alle 15 si recherà a Imola, per l’ennesimo derby stagionale sfidando a domicilio la Pallamano Romagna per un incontro valievole per la settima giornata del girone di andata del campionato di serie A2 femminile.

Per le ragazze allenate dal duo Melis- Soglietti si presenta immediatamente l’opportunità per cancellare l’opaca prestazione del turno precedente, che è costata la sconfitta casalinga contro Parma, e rilanciarsi in classifica raggiungendo proprio la formazione romagnola che precede L’Acciarino di due lunghezze.

Sfida sicuramente particolare per l’allenatore delle ferraresi Mattia Melis, che torna sul parquet del PalaCavina di Imola dove ha militato per diverse stagioni prima di approdare a Ferrara, sia nel settore giovanile che nella serie A maschile della formazione romagnola.

Caoch Melis, non sarà l’unico ex della partita, poiché anche la mancina ferrarese Aurora Janni la scorsa stagione ha militato nella Pallamano Romagna prima di essere richiamata a Ferrara ad inizio della stagione in corso. Gli ingredienti per rendere questa sfida interessante non mancano, ora la parola passa al campo, con la formazione ferrarese chiamata a riallacciare il filo con la vittoria, dopo aver interrotto la serie positiva la scorsa settimana, e riprendere la scalata verso le zone nobili della classifica del campionato di serie A2 femminile

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com