Si è conclusa la tre giorni del sesto torneo di Calcio-Balilla Avis – Interforze. Un torneo che sposa appieno le parole del Presidente della Repubblica Sergio Mattarello quando martedì è andato visita alla Casa Circondariale di Rebibbia: “Gli istituti di pena non siano isolati dal mondo esterno, ma facciano parte, come è doveroso, del mondo esterno, del mondo della nostra Repubblica”.
Tornando nello specifico della Casa Circondariale Costantino Satta di Ferrara, questa iniziativa ha saputo e voluto interpretare questo dovere. Lo ha fatto “con una unione di intenti perfetta”, sottolineata nell’ultima serata dalla presenza del prefetto Massimo Marchesiello e dell’assessore Cristina Coletti. Insieme a loro i vertici di Avis Provinciale e Comunale, che hanno promosso l’iniziativa, inserendola tra la sua funzione di promozione del dono attraverso iniziative di carattere civilistico, e unendola al sostengo alla ricerca di Fondazione Telethon, da sempre legata a livello nazionale come sul territorio.
Intorno ai tradizionali “calcini” c’è stata grande competizione, con il responso del campo che premia la squadra dell’Aereonautica Militare, seguita dai padroni di casa della Polizia Penitenziaria e, sul terzo gradino del podio parimerito, Guardia di Finanza e Polizia Locale.
Quinto posto ex-equo per le altre contendenti, Vigili del Fuoco, Arma dei Carabinieri, Polizia di Stato e Avis, tutti premiati grazie ai partner dell’evento, Capriccio Bagno Bar Ristorante, Albanati Impianti e Tripunt osteria room winebar.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com