Cronaca
12 Dicembre 2025
Individuato dalle Volanti grazie a un servizio di controllo del territorio. Deve espiare una pena di oltre 2 anni e 8 mesi per reati contro il patrimonio e la persona

Ordine di carcerazione, rintracciato e arrestato a Ferrara

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Big Town. Paura e rabbia non giustificano la mattanza

Prima la preoccupazione, poi lo stress e la paura e infine la rabbia. È l'escalation che, dalle prime richieste estorsive subite fino all'uccisione di Davide Buzzi a colpi di lucchetto, avrebbe attraversato il 43enne Vito Mauro Di Gaetano, titolare del bar Big Town

La Polizia di Stato di Ferrara ha rintracciato e tratto in arresto, l’11 dicembre, un uomo destinatario di un ordine di carcerazione emesso dall’Autorità Giudiziaria per una pena definitiva pari a 2 anni, 8 mesi e 11 giorni di reclusione.

L’uomo, già noto alle forze dell’ordine e gravato da numerosi precedenti penali per reati contro il patrimonio e la persona, è stato rintracciato durante un servizio mirato di controllo del territorio condotto dal personale dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico.

Secondo quanto riferito, l’individuazione è stata resa possibile dalla profonda conoscenza delle aree sensibili della città da parte degli operatori delle Volanti, che monitoravano i luoghi abitualmente frequentati dall’uomo. Tale competenza operativa ha consentito una localizzazione rapida e precisa.

Una volta verificata la presenza del provvedimento restrittivo, l’intervento è stato condotto con tempestività e senza criticità. Completate le formalità di rito, l’arrestato è stato trasferito presso la Casa Circondariale di Ferrara per l’espiazione della pena.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com