Occhiobello
13 Dicembre 2025
Le attività sono invitate a ricevere un premio da parte dell’Amministrazione comunale, il 18 dicembre alle 20.30 in auditorium

Imprese nel tempo, premiate le aziende storiche

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Occhiobello. Sarà premiata la solidità delle aziende a partire dai venti fino ai sessant’anni e oltre di attività sul territorio. “Imprese nel tempo” è un progetto dell’assessorato alle Attività produttive e commercio che tiene conto delle aziende storiche di Occhiobello invitate a ricevere un premio, da parte dell’Amministrazione comunale, giovedì 18 dicembre alle 20.30 in auditorium.

“A seguito – spiega l’assessore competente Marcello Cauduro – di un censimento del tessuto imprenditoriale occhiobellese avviato lo scorso anno, abbiamo contattato, per questo evento, le attività che avevano partecipato all’indagine e presentavano le caratteristiche di storicità tra, appunto, i venti e i sessant’anni di lavoro. Lo scopo è riconoscere in un albo e premiare le attività commerciali, artigianali e di servizi radicate e, in molti casi, tramandate di generazione in generazione, di cui va evidenziato il valore e il ruolo sociale che hanno svolto nella comunità”.

Dal censimento, sono emerse 31 aziende insediate tra il 2005 e il 1996, 30 tra il 1995 e il 1986, 22 tra il 1985 e il 1976, 17 tra il 1975 e il 1920.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com