Attualità
13 Dicembre 2025
Il rotocalco sulle attività e iniziative svolte dagli assessorati comunali vede impegnati gli alunni con "StudenTG"

“Obiettivo Comune”: gli studenti dell’Einaudi intervistano l’assessora Scaramagli

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Rifiuti Urbani, Ferrara rimane la più virtuosa

Guardando ai Comuni capoluogo, Ferrara raggiunge l’88,3% (+0,4%) di raccolta differenziata, seguita da Reggio Emilia con l’84,5% (+0,6%), Forlì con l’82,0% (+0,1%), Parma con l’81,1% (+0,2%), Ravenna con il 79,5% (+3,5%), Modena con il 78,9% (+5,5%), Bologna con il 72,8% (-0,1%)

Oltre al genocidio a Gaza. “Distruzione sistematica di un patrimonio culturale”

Per quantificare l’impatto delle distruzioni operate dalle forze armate dello stato di Israele sul patrimonio culturale palestinese, il docente Alberto Andreoli – durante la conferenza “La punizione collettiva di Gaza” da lui tenuta in biblioteca Ariostea il 10 dicembre – ha proposto una ricognizione dei siti culturali colpiti dagli esiti distruttivi della guerra

Prosegue con successo il progetto “Obiettivo Comune & comune obiettivo”, la protagonista del mese in questa puntata è l’assessora Chiara Scaramagli.
Il rotocalco a cadenza mensile sulle attività e iniziative svolte dagli assessorati dell’Amministrazione comunale di Ferrara vede impegnati gli studenti dell’Einaudi di Ferrara con “StudenTG” seguiti dal professore Pietro Benedetti.
Gli special video intendono evidenziare l’attività svolta dai ruoli perpetrati dagli assessorati che compongono l’Amministrazione comunale. In contemporanea l’intento è quello di coinvolgere gli indirizzi scolastici dell’Istituto Superiore per sensibilizzare il popolo studentesco in quelle che sono le azioni intraprese dagli assessorati e proiettare la caratteristica propria di Indirizzo verso una ipotesi progettuale del futuro nel campo applicativo del lavoro.
Le registrazioni degli interventi vengono effettuate in accordo con gli assessori di riferimento o in sede comunale o preferibilmente presso lo studio di “StudenTG”.
Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com