Hub urbani, grande partecipazione agli incontri pubblici nelle frazioni
Il Comune di Poggio Renatico registra un ottimo riscontro per il ciclo di incontri dedicati allo studio di fattibilità degli Hub di Prossimità
Il Comune di Poggio Renatico registra un ottimo riscontro per il ciclo di incontri dedicati allo studio di fattibilità degli Hub di Prossimità
Nella serata di mercoledì 10 dicembre è stato completato il ripristino dell’impianto di pubblica illuminazione in via Eroi di Cefalonia e nella parte di via Fonda
Il Comune ha pubblicato l’avviso per l’assegnazione dei contributi destinati alle associazioni e società sportive con sede nel territorio comunale per l’annualità 2025
Ci sarà anche il Parco Solare Malvezzi, realizzato a Poggio Renatico, nella puntata di "Bellissima Italia Generazione Green" in onda su RaiDue il 7 dicembre
Nei prossimi giorni saranno posizionati a Poggio Renatico i nuovi Ecomoduli, strutture pensate per integrare il servizio di raccolta porta a porta e rendere ancora più semplice il conferimento dei rifiuti alle utenze domestiche
Poggio Renatico. Lunedì 8 dicembre, piazza del Popolo si è riempita per l’accensione dell’albero di Natale. Lo spettacolo dei Babbi Natale acrobatici e il concerto del Coro V Vox della Scuola di Musica di Poggio Renatico hanno incantato il pubblico. Poggio Renatico si prepara ora a un nuovo fine settimana ricco di iniziative, dal 12 al 14 dicembre.
L’Amministrazione comunale e la Pro Loco invitano ora i cittadini a partecipare agli eventi che accompagneranno la comunità verso il Natale, valorizzando tradizione, musica e spirito di comunità.
Il weekend si apre oggi, sabato 13 dicembre alle ore 20.25, presso le nuove opere parrocchiali di via Salvo D’Acquisto 11, si terrà il concerto di Natale dedicato ad Adriana la Maestra della Bellezza, con la partecipazione di numerosi cori del territorio.
Prima dell’evento verrà inaugurata una mostra fotografica dedicata alla vita di Adriana Pessarelli. Le offerte raccolte saranno destinate al Servizio Accoglienza alla Vita.
Domenica 14 dicembre alle ore 16 piazza Castello e piazza del Popolo accoglieranno il Presepe Vivente organizzato dalla parrocchia di San Michele Arcangelo, un appuntamento molto atteso che unisce famiglie, volontari e bambini in un momento di forte suggestione e comunità.
Sempre domenica sarà possibile alle ore 11, fare delle visite guidate al castello, un’occasione per riscoprire la storia locale e gli spazi recentemente valorizzati. Nella stessa giornata si terrà anche il mercatino di Natale nel cortile del castello, in programma dalle ore 10 alle ore 18, con bancarelle di artigianato, ingegno creativo e prodotti alimentari tipici.
«La partecipazione straordinaria dell’8 dicembre – commenta il sindaco Daniele Garuti – con piazza del Popolo gremita, le acrobazie dei Babbi Natale e le emozioni musicali del coro V Vox, è il segno di un paese vivo, unito e desideroso di condividere momenti di serenità. Questo weekend prosegue il percorso verso il Natale con appuntamenti per tutte le età, che rafforzano la nostra identità e il nostro senso di appartenenza».
L’assessore Serena Fini, che segue eventi, fiere, promozione del territorio e scuola, sottolinea il valore del calendario di iniziative: «Il Natale a Poggio Renatico cresce grazie all’impegno congiunto di tante realtà e volontari. Questi appuntamenti raccontano la bellezza di un territorio che sa collaborare e coinvolgere. Invitiamo tutti a partecipare per vivere insieme la magia di questi giorni».
Il Comune ricorda infine che la mostra dei presepi nella sala Lambertini sarà visitabile domenica 14 dicembre dalle ore 10 alle ore 18, completando un fine settimana ricco di appuntamenti.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com