Un altro momento di solidarietà e vicinanza, rivolto ai bimbi ricoverati presso i reparti pediatrici, ha visto protagonisti i commercianti del territorio e l’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara.
Questa mattina, mercoledì 18 dicembre, Salvatore Chindamo, titolare della pizzeria Happy Pizza di Gualdo, ha infatti consegnato – come già fatto lo scorso anno – pizze calde appena sfornate ai piccoli ricoverati dell’ospedale di Cona.
La donazione è avvenuta anche grazie al contributo di Asd Matside Nordest, Brasilian JiuJsu e Palestra Ginnastica Ferrara. La consegna è avvenuta in Area Accoglienza, in presenta del personale sanitario dei Reparti, che ha poi provveduto a distribuire le pizze ai bambini.
L’iniziativa aveva come obiettivo quello di far sentire la vicinanza della popolazione ai bambini che, in questo particolare momento delle feste, affrontano il difficile percorso della malattia.
L’esercizio commerciale di Gualdo si era già reso protagonista in passato di altre iniziative benefiche, sempre rivolte al mondo della sanità. Infatti, con il progetto “pizza solidale” – in collaborazione con Voghiera Soccorso – aveva consegnato pizze gratis al personale sanitario impiegato nei reparti Covid dell’ospedale di Cona.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com