Cento. Debutta a Cento “Casa Riformista”, il nuovo contenitore civico e centrista che ha esordito alle regionali in Toscana e Campania. La piattaforma, collocata nell’area del centrosinistra centese, può già contare sull’adesione di Italia Viva e Psi, oltre alla manifestazione di interesse da parte di diversi esponenti civici.
Il nuovo soggetto vuole “offrire uno spazio politico riconoscibile agli elettori moderati, riformisti e liberali, a chi non si riconosce negli estremismi né nei populismi, e a chi vuole contribuire a una coalizione larga, competente e capace di governare”.
“È un luogo – scrivono – per chi affronta i temi senza posizioni preconcette, ma con un approccio pragmatico, aperto e orientato alla ricerca di soluzioni concrete”.
L’intento è quello di allargare il campo “per rafforzare il governo della città e garantire al centrosinistra una prospettiva solida e inclusiva in vista del 2027, evitando di consegnare la città alle destre e offrendo un contributo determinante anche alle partite istituzionali che si apriranno nei prossimi anni”.
Già nelle prossime settimane prenderà forma una prima proposta dedicata alla mobilità. “Vogliamo riportare al centro della discussione pubblica il merito delle questioni, senza slogan e senza tifoserie – affermano i portavoce di Casa Riformista Cento -. Partiamo dalla mobilità perché è uno dei nodi più sentiti, e crediamo che si possa costruire una soluzione condivisa, moderna e sostenibile, in piena sintonia con le forze della coalizione e con la città.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com