Babbo Natale sale in sella. La Banda del Fumo Bianco raccoglie fondi per Ama
"Insieme per fare del bene". Sotto questo slogan si stanno scaldando i motori per l'edizione 2025 di "Babbi Natale in Sella"
"Insieme per fare del bene". Sotto questo slogan si stanno scaldando i motori per l'edizione 2025 di "Babbi Natale in Sella"
Venerdì flash mob delle educatrici comunali per denunciare il silenzio dell’Amministrazione e avere risposte su stabilizzazioni e qualità dei servizi educativi
Ferrara torna in emergenza smog. Dopo appena due giorni di sospensione, il bollettino di Arpae ha previsto un nuovo superamento della soglia di legge delle Pm10
Una performance per sensibilizzare e informare gli studenti delle secondarie di II grado sul disturbo del gioco d’azzardo organizzata dell’Equipe Dga dell'Ausl
Dei 900 che, dopo l'iscrizione a Unife, avevano maturato la frequenza necessaria per essere ammessi a sostenere gli esami, in 818 hanno sostenuto l'esame di fisica, quello considerato più ostico, 674 chimica e 665 biologia
E’ in programma per domenica 14 dicembre 2025 l’appuntamento a Ferrara con “Babbi Natale in sella”, il raduno benefico di ciclomotori e motocicli, organizzato dall’Associazione Ciao Club Ferrara, con il patrocinio del Comune di Ferrara. I partecipanti, in costume da Babbo Natale, partiranno da piazza Ariostea per poi sfilare per le vie della città.
Per permetterne il passaggio è prevista la temporanea sospensione della circolazione per tutti i veicoli (per il tempo strettamente necessario al transito dei motocicli partecipanti), tra le 9:00 e le 13:00, lungo il percorso: Piazza Ariostea, Corso Porta Mare, Rampari di San Rocco, P.le Medaglie D’Oro, via Caldirolo, via Colombarola, viale Volano, via Bologna via Darsena, Corso Isonzo, Viale Cavour, Controviale Cavour, Largo Castello, Piazza del Castello, Piazza Savonarola, Corso Martiri della Libertà, largo Castello, viale Cavour, viale Costituzione (sosta Winter Park), Piazzale Stazione, Via San Giacomo, Corso Piave, Viale IV Novembre, Via Ippolito D’Este, Via Argine Ducale, Via Bologna, via Veneziani, via Ponchielli.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com