La stagione 2025 della sezione judo del Cus Ferrara, si è chiusa con un risultato di prestigio. Domenica presso il Centro Federale regionale FIJLKAM di Castel Maggiore (Bo), si è tenuto il Gran Prix Cinture Marroni e Nere, competizione fondamentale per l’acquisizione dei punti necessari per il passaggio di Dan. Gli atleti Filippo Santi e Anna Coradazzi hanno portato a casa vittorie decisive e risultati concreti.
Filippo Santi ha dominato la categoria junior e senior Cinture Marroni -66 kg. L’atleta ha vinto i quattro incontri disputati, aggiudicandosi il primo posto. Questo risultato gli ha permesso di partecipare subito dopo alla prova con le Cinture Nere, dove si è confrontato con la categoria superiore, chiudendo la gara con un ottimo quinto posto, conquistando punti essenziali per il suo obiettivo: l’ottenimento della Cintura Nera Primo Dan.
Ottima prestazione anche per Anna Coradazzi, scesa sul tatami nelle categorie Junior e Senior -70 kg. Anna ha vinto tutti gli incontri disputati, assicurandosi il primo posto assoluto. Questo risultato contribuisce significativamente al suo percorso per il raggiungimento del Secondo Dan.
Il tecnico responsabile del settore judo, Eric De La Paz, ha espresso piena soddisfazione per l’impegno e i risultati ottenuti dai suoi atleti. “I ragazzi hanno risposto bene sul tatami, dimostrando preparazione e determinazione nel raggiungere i loro obiettivi – ha detto -. Questi risultati sono il giusto riconoscimento per il lavoro svolto e chiudono nel modo migliore il 2025 sportivo.”
Il Gran Prix segna la conclusione della stagione agonistica 2025. Gli atleti del Cus Ferrara Judo tornano a casa con i punti fondamentali e con un pieno di ottimismo per i prossimi traguardi sportivi.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com