“Il ruolo dell’intelligenza artificiale nell’attività amministrativa: responsabilità ed opportunità” è il titolo della Giornata della trasparenza, organizzata dalla Provincia di Ferrara mercoledì 17 dicembre dalle 9 alle 11 nella sala dell’Imbarcadero 2 in Castello Estense.
L’incontro sarà aperto con un saluto istituzionale del presidente della Provincia, Daniele Garuti, e proseguirà con un intervento del segretario generale della Provincia e responsabile della prevenzione della corruzione e trasparenza, Virgilio Mecca, cui farà seguito la relazione del professore Marco Magri, direttore del Dipartimento di scienze giuridiche dell’Università di Ferrara.
“Un’opportunità – dice il presidente Garuti – offerta ai Comuni del territorio, al mondo istituzionale e aperta al pubblico, oltre ad essere occasione di formazione per i dipendenti della Provincia, per riflettere sui significati di una rivoluzione tecnologica in atto e sulle implicazioni e le ricadute sull’attività della pubblica amministrazione”.
“In particolare – aggiunge il segretario generale Mecca – saranno messi a fuoco alcuni aspetti dell’intelligenza artificiale legati, ad esempio, alla riservatezza in tema di trattamento dei dati, alla sicurezza informatica e ai nuovi scenari di responsabilità e opportunità in riferimento al grande tema della trasparenza e dell’anticorruzione”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com