Ostellato
11 Dicembre 2025
Cinque persone denunciate alla Procura estense e diverse sanzioni in materia di codice della strada, accensione di fuochi, sicurezza e sanità sui luoghi di lavoro

Carabinieri. Controlli straordinari tra Ostellato, Voghiera e Masi Torello

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Pestato senza motivo in discoteca. In due scelgono l’abbreviato

Saranno entrambi processati con rito abbreviato condizionato all'ascolto di due testimoni - uno per parte - i due ragazzi di 23 e 22 anni di nazionalità albanese, accusati - in concorso tra loro - di lesioni aggravate perché avrebbero pestato - mentre stava ballando - un loro connazionale, prendendolo a pugni senza un apparente motivo

Ostellato, Voghera e Masi Torello. I carabinieri di Portomaggiore hanno messo in campo, nel pomeriggio del 10 dicembre, un servizio straordinario di controllo del territorio nelle aree residenziali di Ostellato, Voghiera e Masi Torello, sia per contrastare illeciti in genere, che per prevenire i furti nelle abitazioni.

Cinquanta sono state le persone identificate e 30 i veicoli controllati, a questo si aggiunge la denuncia di 5 persone alla Procura estense e diverse sanzioni in materia di codice della strada, accensione di fuochi, sicurezza e sanità sui luoghi di lavoro.

Tre persone, un 50enne, un 26enne e un 24enne, sono state sorprese alla guida dei loro mezzi con un tasso alcolemico tre volte oltre il limite consentito dalla legge, facendo così scattare per i conducenti una denuncia per guida in stato di ebrezza e il ritiro della patente di guida.

Un 50enne è stato invece sorpreso mentre si trova alla guida di un veicolo risultato già sottoposto a fermo amministrativo, per aggiunta privo di patente perché precedentemente sospesa. L’uomo è stato quindi denunciato per guida senza patente e sanzionato per complessivi 2.000 Euro per la guida del veicolo.

I carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Ferrara, nel frattempo, hanno ispezionato un’attività di ristorazione, denunciandone il gestore alla Procura di Ferrara per aver omesso: la formazione dei lavoratori in materia antincendio e di primo soccorso, la valutazione dei rischi compilando il relativo documento, la designazione del responsabile della sicurezza e la richiesta di autorizzazione all’installazione del sistema di videosorveglianza.

I carabinieri del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità di Bologna, hanno invece sanzionato per mille euro il gestore di un bar in cui non erano assicurate idonee condizioni igienico-sanitarie.

Infine, i militari del Nucleo Carabinieri Forestale di Portomaggiore hanno commutato una sanzione di 600 euro a una persona intenta a distruggere col fuoco dei residui vegetali agricoli in un periodo in cui, sulla base di apposita ordinanza comunale, vige il divieto assoluto.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com