Hub urbani, grande partecipazione agli incontri pubblici nelle frazioni
Il Comune di Poggio Renatico registra un ottimo riscontro per il ciclo di incontri dedicati allo studio di fattibilità degli Hub di Prossimità
Il Comune di Poggio Renatico registra un ottimo riscontro per il ciclo di incontri dedicati allo studio di fattibilità degli Hub di Prossimità
Poggio Renatico, dopo il grande successo dell'8 dicembre, si prepara a un nuovo fine settimana ricco di iniziative dal 12 al 14 dicembre
Il Comune ha pubblicato l’avviso per l’assegnazione dei contributi destinati alle associazioni e società sportive con sede nel territorio comunale per l’annualità 2025
Ci sarà anche il Parco Solare Malvezzi, realizzato a Poggio Renatico, nella puntata di "Bellissima Italia Generazione Green" in onda su RaiDue il 7 dicembre
Nei prossimi giorni saranno posizionati a Poggio Renatico i nuovi Ecomoduli, strutture pensate per integrare il servizio di raccolta porta a porta e rendere ancora più semplice il conferimento dei rifiuti alle utenze domestiche
Poggio Renatico. Il Comune di Poggio Renatico informa che, nella serata di mercoledì 10 dicembre, è stato completato il ripristino dell’impianto di pubblica illuminazione in via Eroi di Cefalonia e nella parte di via Fonda interessata dal guasto.
I residenti della zona hanno potuto constatare la riaccensione completa dei punti luce, che ha riportato l’area a condizioni ordinarie di illuminazione e sicurezza.
Nelle scorse settimane si era verificato un grave guasto all’impianto, provocato da un fulmine che aveva colpito la linea elettrica, danneggiando inizialmente il differenziale di sicurezza e, successivamente, gran parte delle armature stradali.
Le verifiche tecniche avevano infatti evidenziato che circa il settanta per cento dei corpi illuminanti risultava irreparabile, rendendo necessaria una sostituzione diffusa dei materiali.
I tecnici incaricati hanno provveduto a controllare uno a uno tutti i dispositivi, a mettere in sicurezza la linea e a ordinare le nuove armature. I tempi di approvvigionamento hanno richiesto alcune settimane, poiché questo tipo di materiale non viene più tenuto stabilmente a magazzino dai produttori ed è fornito solo su richiesta.
Una volta ricevuti i componenti, nelle scorse giornate si è proceduto con l’installazione e le prove di funzionamento, fino alla riattivazione completa dell’impianto avvenuta ieri sera.
L’Amministrazione comunale è consapevole del disagio che la situazione ha comportato per i residenti e li ringrazia per la pazienza dimostrata durante il periodo in cui l’area è rimasta solo parzialmente illuminata.
I tecnici comunali sottolineano che l’intervento è stato condotto con l’obiettivo di ripristinare la piena funzionalità dell’impianto senza compromettere la sicurezza e la qualità del lavoro, verificando ogni elemento per garantirne l’efficienza e ridurre il rischio di ulteriori criticità future.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com