Hub Urbano, illustrato il percorso all’incontro pubblico in sala “Alda Costa”
E' stato pubblicato l’avviso pubblico per la raccolta di manifestazioni di interesse a partecipare al percorso volto alla creazione di un Hub Urbano a Copparo
E' stato pubblicato l’avviso pubblico per la raccolta di manifestazioni di interesse a partecipare al percorso volto alla creazione di un Hub Urbano a Copparo
In un centro storico vestito delle luci e dei colori delle festività, cittadini e visitatori potranno vivere un fine settimana ricco di iniziative
Una nuova iniziativa ha visto protagonisti i partecipanti al progetto Isa (Inclusione sociale attiva), coordinato dall’Azienda speciale servizi alla Persona dell’Unione “Terre e Fiumi”
Nei locali del ristorante “Da Giuseppe” di Copparo è stato ufficialmente inaugurato il “Mercatino Vintage” a scopo benefico
Affacciandosi alla vetrata della Residenza Municipale, si potrà ammirare la splendida Natività realizzata da Mauro Molfetta, Fabio Cavallini e Simone Bottoni
Copparo. Dalla Giunta comunale di Copparo, nella seduta di martedì 9 dicembre, è arrivato il via libera a nuovi interventi di ripresa frane lungo i canali consortili da realizzare nell’ambito della convenzione sottoscritta con il Consorzio di Bonifica di Pianura di Ferrara.
La spesa complessiva prevista è di 190mila euro che saranno equamente suddivisi tra Comune e Consorzio, in forza di quanto previsto dalla medesima convenzione.
Gli interventi – appaltati dal Consorzio di Bonifica di Pianura di Ferrara – interesseranno il Condotto Riviera in via Riviera, il canale Naviglio in via Pizzinardi, lo scolo Cattarusco in via Cattarusco, lo scolo Brusabò Alto in via Valle e il collettore Acque Alte in via Faccini per un totale di 430 metri lineari di sponde che verranno ripristinate tramite la posa di materiale lapideo.
Obiettivo dell’intervento è garantire la corretta funzionalità dei corsi d’acqua, la sicurezza idraulica sul territorio e la sicurezza stradale laddove le sponde sono parte integrante delle strade.
Le nuove opere, che andranno a sommarsi a quelle realizzate in precedenza, sono state progettate a seguito di specifici sopralluoghi effettuati nei mesi iniziali del 2025.
Il Comune, dunque, investirà 95mila euro finanziati con avanzo libero, e la stessa somma sarà stanziata dal Consorzio di Bonifica di Pianura di Ferrara.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com