Goro
13 Dicembre 2025
Domenica 14 dicembre il secondo appuntamento della rassegna “La voce della Natura” all’ex scuola materna

A Gorino un pomeriggio per famiglie tra giochi, esperimenti e storie sull’acqua

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Gorino. Un pomeriggio che può trasformarsi in un’occasione speciale per stare insieme ai propri figli, divertirsi e allo stesso tempo imparare qualcosa di nuovo. È con questo spirito che domenica 14 dicembre alle ore 16, presso l’ex scuola materna di Gorino (via E. Paesanti 16), si terrà il secondo incontro della rassegna “La voce della Natura”, un ciclo di tre domeniche dedicate alla scoperta dell’acqua attraverso attività creative e coinvolgenti.

L’iniziativa, organizzata dal Comune di Goro in collaborazione con Cadf – La Fabbrica dell’Acqua, rientra in un percorso condiviso per valorizzare il territorio e promuovere una cultura della sostenibilità accessibile a tutti.

Entrambi gli enti, da anni impegnati nella divulgazione scientifica e ambientale, propongono alle famiglie un modo originale per avvicinarsi alla scoperta della natura: il laboratorio di questa domenica, “Le avventure di Blu”, è pensato in particolare per bambine e bambini dai 3 ai 10 anni.

Tra burattini, musica e giochi il pubblico sarà coinvolto in un viaggio divertente nel mondo dell’acqua, risorsa preziosa per la nostra vita e per il pianeta.

“Partecipare a questi incontri – raccontano gli organizzatori –  può significare regalarsi un momento di qualità con i propri bambini: giocare, ascoltare, sperimentare insieme e riscoprire, attraverso i loro occhi, la meraviglia delle piccole cose. Perché non si smette mai di imparare – e farlo divertendosi è il modo migliore”.

Gli appuntamenti della rassegna sono gratuiti e aperti a tutte e tutti, non è necessaria la prenotazione.

L’obiettivo è semplice ma importante: avvicinare le persone, fin da piccole, ai temi della tutela ambientale e del rispetto delle risorse naturali. Cadf, forte di una lunga esperienza nella didattica dell’acqua e nella divulgazione scientifica, e il Comune di Goro, sempre in prima linea nella promozione del proprio territorio, credono infatti che educare alla sostenibilità sia un investimento sul futuro della comunità, un gesto che comincia dalle famiglie e cresce insieme al territorio.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com