Rassegna sociale “Dicembre in Festa” al Rivellino
Dal 18 al 28 dicembre, alla galleria d’arte “il Rivellino”, avrà luogo la rassegna intitolata "Dicembre in Festa". L'esposizione sarà composta con le opere dei soci
Dal 18 al 28 dicembre, alla galleria d’arte “il Rivellino”, avrà luogo la rassegna intitolata "Dicembre in Festa". L'esposizione sarà composta con le opere dei soci
Giovedì 18 dicembre, la sala Nemesio Orsatti ospita l'anteprima del libro di Sergio Gnudi, "Il Racconto di Ferrara", per la rassegna "Righe di Periferia"
Associazione "If", in collaborazione con Arci Ferrara, Librerie.coop e il Circolo Arci Bolognesi, con il sostegno del Comune di Ferrara, presenta "Altrove: voci fuori dai riflettori"
Sarà dedicata alla figura e alle opere dell'incisore ferrarese Andrea Bolzoni la conferenza di Ranieri Varese in programma martedì 16 dicembre in biblioteca Ariostea
Mercoledì 17 dicembre si terrà l'incontro dal titolo "Tirare a riva l'orizzonte con Davide Fenu presso la biblioteca del Centro Documentazione Donna
Oggi sabato 13 dicembre, alle ore 15.30 (ingresso libero), presso l’Aula Magna Stefano Tassinari della Scuola di Musica Moderna in via Darsena 57, è in programma la lezione “Early Fifties” a cura di Roberto Formignani.
L’appuntamento fa parte del ciclo di incontri ad ingresso libero di “Guida all’ascolto”, organizzato dalla Scuola di Musica Moderna – Associazione Musicisti di Ferrara Aps.
L’iniziativa è realizzata in collaborazione con “Assonanza”, associazione delle Scuole di Musica della Regione Emilia-Romagna, con il patrocinio e il contributo del Comune di Ferrara.
Early Fifties è un invito a entrare nel clima elettrico dei primi anni ’50, quando il rock’n’roll iniziava a farsi strada tra jukebox, sale da ballo e palchi improvvisati. È l’epoca in cui giovani artisti mescolavano ritmo, blues e country dando vita a uno stile nuovo, irriverente, capace di far vibrare il pubblico come mai prima.
In questo viaggio non può mancare la figura di Elvis, simbolo di un modo di cantare e muoversi che sconvolse le platee. I suoi primi live erano pura energia: microfoni che quasi non reggevano la potenza della voce, band scatenate, pubblico in delirio.
Ma Early Fifties racconta anche la varietà di quegli anni, dalle sonorità più ruvide e spontanee ai ritmi incalzanti che accendevano le piste da ballo, fino allo spirito ribelle dei primi rocker che trasformavano ogni performance in una dimostrazione di libertà.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com