Goro
13 Dicembre 2025
Da oltre cinque anni, il 24 dicembre, "Young Club Goro" e "Vespa Club Goro" portano i regali a casa delle famiglie

Babbo Natale attraversa le vie del paese con slitta e vespe

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Goro. Il 24 dicembre, a partire dalle ore 16.30, Babbo Natale percorrerà le vie di Goro su una slitta luminosa, scortato dai Babbi Natale in vespa, per consegnare gratuitamente i regali direttamente a domicilio.

Un appuntamento che “Young Club Goro” e “Vespa Club Goro” rinnovano insieme da oltre cinque anni, accompagnando il corteo con le musiche natalizie che riempiono le strade del paese.

Quella che è nata come un’idea per portare un sorriso ai più piccoli è diventata nel tempo una tradizione che emoziona l’intera comunità gorese. La slitta luminosa seguita dal corteo di vespe addobbate a festa è ormai un’immagine che appartiene al Natale di Goro: un momento atteso da grandi e piccini, che ogni anno vedono Babbo Natale bussare alla propria porta mentre le note delle canzoni natalizie si avvicinano lungo le vie del paese.
L’iniziativa rappresenta un esempio concreto di come due realtà associative del territorio possano unire le forze per regalare momenti di gioia condivisa.
Young Club Goro, associazione di volontariato giovanile attiva dal 1994, e Vespa Club Goro confermano così il loro impegno verso la comunità, dedicando la sera della Vigilia a costruire ricordi che restano nel cuore delle famiglie.
Il servizio è completamente gratuito e aperto a tutti, ma è necessario prenotarsi in anticipo per permettere l’organizzazione del percorso di consegna.
Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com