Tresignana
11 Dicembre 2025
Domenica 14 alle 17.30 presso il Teatro ‘900 è infatti in programma il concerto 'Il suono del Natale'

Sul palco del Tetro ‘900 arriva il concerto dell’Orchestra Giovanile Metropolis

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Tresigallo. Un pomeriggio tra atmosfera natalizia e cultura arriva a Tresigallo la Città Metafisica: domenica 14 alle 17.30 presso il Teatro ‘900 è infatti in programma il concerto ‘Il suono del Natale’. Protagonista sarà l’Orchestra Giovanile Metropolis, formazione che nasce come punto di arrivo del progetto ‘Continua violino’, il corso di perfezionamento tenuto da numerosi anni dal maestro Pierclaudio Fei direttore dell’Orchestra A Plettro Gino Neri di Ferrara, nel territorio della provincia.
L’orchestra ha debuttato nel 2022 con “Le quattro stagioni di Vivaldi’ e da allora è il punto di riferimento e di crescita per tutti gli allievi. Grazie alla collaborazione con musicisti di comprovata esperienza può allargare il suo repertorio ed i programmi musicali che propone, dal Barocco al ‘900.
Per l’occasione, insieme ai giovani musicisti, sul palco si esibiranno i solisti: , Pierclaudio Fei (violino), Katia Zanetti (violino), Andrea Corli (violoncello) Luigia Falleti (soprano), William Eugenio Fei (mandolino) e Valentina Turolla (basso continuo).
Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com